Leao, la stampa portoghese non perdona: "La fiamma si è spenta"

Leao, autore di una prestazione sottotono, è stato bersagliato dalle critiche della stampa locale e non solo.
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Si è aperto con una vittoria (2-1 in rimonta, in extremis, contro la Repubblica Ceca) il cammino del Portogallo a Euro 2024. Determinanti, in tal senso, i cambi effettuati dal ct Martinez: su tutti l'ingresso al 90' di Francisco Conceicao, autore del gol decisivo in pieno recupero. Determinante, però, anche la scelta di mandare in campo Diogo Jota (al minuto 63'), al posto di Leao, subito dopo il momentaneo vantaggio della Repubblica Ceca. Proprio l'attaccante del Milan, autore di una prestazione sottotono, è stato bersagliato dalle critiche della stampa locale e non solo.

"La fiamma di Leao si è spenta"

"Primi minuti di fuoco intenso e grandi accelerazioni" recita in apertura il giudizio di A Bola (quotidiano sportivo portoghese) sulla prestazione di Leao. Quindi, la stoccata: "Poi ha sbagliato tanto, ha fallito tutte le occasioni che gli sono capitate e la fiamma si è spenta".

"Una di quelle serate in cui sa di essere irritante"

Un debutto, quello del classe '99 a Euro 2024, valutato negativamente anche dai principali quotidiani sportivi italiani: "In una di quelle serate in cui sa di essere irritante, si becca un giallo per simulazione" chiosa Tuttosport. Quindi, il giudizio della Gazzetta dello Sport: "Per la prima mezz'ora è tra i migliori del Portogallo, poi si fa ammonire per una simulazione plateale e si spegne" e del Corriere dello Sport: "Scala a sinistra per cercare l'uno vs uno, sostituito da Diogo Jota dopo 18 minuti del secondo tempo".

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Europei

Ultime News