Messi gela l'Argentina: "Non so se ci sarò al Mondiale"

Queste le parole del numero 10 argentino dopo la doppietta realizzata nella notte
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Leo Messi
#10Inter MiamiAttaccante
MLS
Stagione 2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Nella cornice di uno Stadio Monumental dipinto di albiceleste, Lionel Messi ha regalato alla sua Argentina un'ultima notte indimenticabile. Nella penultima giornata delle qualificazioni sudamericane, la Selección ha steso il Venezuela con un secco 3-0, grazie a una doppietta del suo fuoriclasse e al goal di Lautaro Martinez. Con questo match, Messi ha salutato la sua gente, lasciando un'impronta indelebile sulla storia del calcio argentino.

 

L'ultima notte di Messi al Monumental

Un’emozione unica e, per molti versi, irripetibile. Lionel Messi, con accanto i figli al suo ingresso in campo, ha dato addio ufficialmente alle gare casalinghe con la maglia dell’Argentina. Il Monumental si è illuminato per celebrare il suo eroe, che ha risposto segnando due reti e assistendo al goal di Lautaro Martinez, per completare il trionfo della sua squadra. 

 

Messi ha chiuso il match con il tris, dedicando come sempre il goal alla sua amata nonna Celia. Un gesto che ha fatto venire i brividi ai tifosi presenti sugli spalti, con ai 72.000 spettatori che hanno vibrato per tutto l'arco della gara. Con questo ennesimo capolavoro, il numero 10 ha raggiunto l'incredibile cifra di 114 reti con la sua nazionale.

 

Parole di addio?

Le parole pronunciate a fine gara dal fuoriclasse argentino hanno lasciato il mondo del calcio col fiato sospeso. Scaloni ha deciso di esentarlo dall’ultima trasferta in Ecuador, ma ciò che davvero ha fatto rumore sono state le frasi del campione: "Voglio ragionare partita per partita. Mancano 9 mesi, che è un periodo lungo ma che alla fine passa in fretta. Voglio terminare la stagione con Inter Miami e poi avrò 6 mesi di tempo per capire come starò. Per l'età che ho, la cosa più logica era che non arrivassi qui ma ci sono. Voglio sentirmi bene fisicamente per essere felice ma, se non sarà così, preferisco non esserci.".

 

Parole pesanti, che fanno pensare a un possibile addio anticipato dalla scena internazionale. Con l'obiettivo di difendere il mondiale ottenuto in Qatar a distanza di un solo respiro dal termine della scorsa stagione, Messi si è mostrato dubbioso sul suo futuro con l'albiceleste. Per chi ha sempre visto Messi come il simbolo della Nazionale Argentina, un suo addio rappresenterebbe una perdita immensa. Solo il tempo ci dirà cosa il futuro riserva per la Pulce. Chissà se lo vedremo tra un anno negli Usa.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Argentina

Ultime News