Ha fatto molto chiacchierare l'esclusione di Vanja Milinkovic-Savic dai convocati del ct serbo Dagan Stojkovic per le sfide della nazionale contro Lettonia e Inghilterra. C'è chi ha parlato di scelta tecnica e chi invece ha paventato un rifiiuto della convocazione da parte del portiere del Napoli. La verità, sta quasi nel mezzo: a chiarire la vicenda ci ha pensato lo stesso commissario tecnico a due giorni dal primo impegno della squadra.
A due giorni dalla prima sfida contro la Lettonia, il ct della Serbia Dagan Stojkovic è intervenuto in conferenza stampa. Oltre a parlare della partita e di vari importanti temi cone il ritorno di Kostic e il momento di Vlahovic, il commissario tecnico ha anche spiegato i motivi dell'esclusione dalla lista dei convocati del neo portiere del Napoli Vanja Milinkovic-Savic: "Lui ha una storia diversa da quella di Sergej e mi ha detto di essere infastidito dal fatto che i media lo mettano nella stessa posizione del fratello e che dicano non è mentalmente pronto a indossare la maglia della nazionale. Abbiamo parlato due volte, prima dell’annuncio della lista definitiva, e mi ha chiesto di saltare queste partite, perché vuole conquistare un posto da titolare nel suo nuovo club, il Napoli, e convincere l’allenatore. La conversazione è stata positiva e sarà di nuovo in lista nelle prossime convocazioni".
È stata una specifica richiesta ell'estremo difensore ex Torino dunque, non si tratta né di scelta tecnica né di rifiuto della convocazione. Caso chiuso. Per ora.