Milinkovic-Savic ha rifiutato la Nazionale? Il ct della Serbia chiarisce la vicenda

Vanja Milinkovic-Savic non farà parte della rosa della Serbia per i prossimi due impegni della Nazionale. Il motivo? Lo ha spiegato il ct Dagan Stojkovic
/images/s/e/r/serbia-vs-england-nikola-milenkovic-vanja-milinkovic-savic-golman-filip-mladenovic-andrija-zivkovic-fudbaleri-reprezentacije-srbije-na-utakmici-uefa-evropskog-prvenstva-2024-godine-protiv-engleske-na-stadionu-aufsalke-arena-gelzenkirhen-16062024-godine-foto-fudbal-reprezentacija-srbija-uefa-evropsko-prvenstvo-euro-2024-engleska-football-serbia-uefa-european-championship-em-europameisterschaft-euro-2024-england-gelsenkirchen-arena-aufschalke-stadion-germany-copyright-xmarkoxmetlas-xmnxpressxjpg_1756993437819.jpg

Ha fatto molto chiacchierare l'esclusione di Vanja Milinkovic-Savic dai convocati del ct serbo Dagan Stojkovic per le sfide della nazionale contro Lettonia e Inghilterra. C'è chi ha parlato di scelta tecnica e chi invece ha paventato un rifiiuto della convocazione da parte del portiere del Napoli. La verità, sta quasi nel mezzo: a chiarire la vicenda ci ha pensato lo stesso commissario tecnico a due giorni dal primo impegno della squadra.

 

A due giorni dalla prima sfida contro la Lettonia, il ct della Serbia Dagan Stojkovic è intervenuto in conferenza stampa. Oltre a parlare della partita e di vari importanti temi cone il ritorno di Kostic e il momento di Vlahovic, il commissario tecnico ha anche spiegato i motivi dell'esclusione dalla lista dei convocati del neo portiere del Napoli Vanja Milinkovic-Savic: "Lui ha una storia diversa da quella di Sergej e mi ha detto di essere infastidito dal fatto che i media lo mettano nella stessa posizione del fratello e che dicano non è mentalmente pronto a indossare la maglia della nazionale. Abbiamo parlato due volte, prima dell’annuncio della lista definitiva, e mi ha chiesto di saltare queste partite, perché vuole conquistare un posto da titolare nel suo nuovo club, il Napoli, e convincere l’allenatore. La conversazione è stata positiva e sarà di nuovo in lista nelle prossime convocazioni".

 

È stata una specifica richiesta ell'estremo difensore ex Torino dunque, non si tratta né di scelta tecnica né di rifiuto della convocazione. Caso chiuso. Per ora.

Giulio Piras
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Clausola particolare nel contratto di Hojlund: ecco in cosa consiste

Clausola particolare nel contratto di Hojlund: ecco in cosa consiste

Calciomercato

06/09/2025 • 17:20

Fantacalcio, infortunio Rrahmani: tempi di recupero e quante partite salta

Fantacalcio, infortunio Rrahmani: tempi di recupero e quante partite salta

Calcio italiano

05/09/2025 • 21:13