Tegola per Luciano Spalletti: il ct della nazionale italiana, infatti, dovrà fare a meno di Francesco Acerbi in vista degli Europei. Il difensore dell'Inter si è fermato a causa dei postumi della pubalgia e, pertanto, non farà parte del gruppo che volerà in Germania per difendere il titolo conquistato nel 2021 a Wembley. Da qui la decisione del ct azzurro di preallertare Federico Gatti, che, tuttavia, non sarà presente domani a Coverciano.
La nota della FIGC
"A causa dei postumi di un 'groin pain' (pubalgia) - recita la nota della FIGC - il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di Uefa Euro 2024. Il ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti, che si è reso disponibile e si metterà subito al lavoro nella propria sede. Al momento, dunque, sono 27 i calciatori che domani entro le ore 12 raggiungeranno il ritiro a Coverciano".
Acerbi fermato dalla pubalgia: i tempi di recupero
Acerbi, da tempo alle prese con la pubalgia, aveva deciso, una volta conquistato lo scudetto nel derby contro il Milan, di fermarsi contro Torino, Sassuolo e Frosinone, per poi tornare in campo per le ultime due partite di campionato contro Lazio e Verona. Il tutto, con l'obiettivo di recuperare al 100% e superare la pubalgia: il difensore, però, ha dovuto fare i conti con il riacutizzarsi del dolore e, nei prossimi giorni, si sottoporrà a un intervento chirurgico per lasciarsi definitivamente il problema alle spalle. Pertanto, il classe '88 tornerà pienamente a disposizione per il ritiro prestagionale dell'Inter, che, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, partirà da Appiano Gentile intorno al 10 luglio
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



