Questo pomeriggio alle ore 18:00 avrà inizio il Campionato Europeo femminile con la sfida tra Islanda e Finlandia. Gli appassionati di calcio femminile sono pronti a sostenere le loro nazionali in una competizione che promette emozioni e spettacolo.
Anche l'Italia è tra le protagoniste: inserita nel Girone B insieme alle campionesse del Mondo della Spagna, il Belgio e il Portogallo, la nostra nazionale punta a conquistare almeno il passaggio del turno, un traguardo che manca da più di dieci anni dal glorioso cammino in Svezia nel 2013.
Queste le convocate dell'Italia per il torneo.
Italia, le 23 convocate per l'Europeo
Portieri: Rachele Baldi (Inter), Francesca Durante (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan);
Difensori: Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Lazio), Julie Piga (Milan), Cecilia Salvai (Juventus);
Centrocampisti: Arianna Caruso (Bayern Monaco), Manuela Giugliano (Roma), Eleonora Goldoni (Lazio), Giada Greggi (Roma), Eva Schatzer (Juventus), Annamaria Serturini (Inter), Emma Severini (Fiorentina);
Attaccanti: Chiara Beccari (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Michela Cambiaghi (Juventus), Sofia Cantore (Washington Spirit), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Lazio).



