Finalmente arriva la verità su Pafundi! Mancini ammette: "Fu una provocazione"

Roberto Mancini torna a parlare di Simone Pafundi e ammette finalmente cosa c'era dietro a quella sua clamorosa convocazione in Nazionale
/images/1/j/p/1jpg_1760203765255.jpg

Quando Roberto Mancini sedeva sulla panchina della Nazionale Italiana, stupì spesso gli addetti ai lavori con le sue convocazioni di giocatori non conosciuti na che lui riteneva talenti. Se oggi Retegui è il bomber dell'Italia lo dobbiamo a lui, così come è stato sempre il Mancio a portare alla ribalta i vari Balotelli e Zaniolo. Ma il suo nome è legato soprattutto al più grande mistero del calcio azzuro: Simone Pafundi.

La convocazione di Pafundi

Correva l'anno 2022 e Roberto Mancini inserì nella lista dei convocati Simone Pafundi. All'epoca il giocatore aveva 16 anni e stupiva tutti nell'Under 16 dell'Udinese. Un talento su cui Mancini ha scommesso e credeva fortemente, nonostante lo scetticismo generale. Quello scetticismo che c'è ancora oggi visto che la carriera del giovane centrocampista non è decollata e oggi si trova in Serie B con la Sampdoria in cerca di spazio.

"Una provocazione"

Durante la sua presenza al Festival dello Sport che si sta tenendo a Trento, Roberto Mancini ha finalmente svelato la verità sulla famosa chiamata in Azzurro di Simone Pafundi: "Fu una provocazione ma è un mistero: è forte e ha giocato un Mondiale Under 20 da protagonista ma non trova spazio in Serie A. È incomprensibile!". Dopo anni è arrivata la verità.

Marco Corsini
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

"Vattene bas***do!". La furia dei tifosi contro l'ex Milan Tomasson

"Vattene bas***do!". La furia dei tifosi contro l'ex Milan Tomasson

Nazionali

11/10/2025 • 12:36

Qualificazioni Mondiali, Italia-Israele: quando si gioca e dove vederla in tv

Qualificazioni Mondiali, Italia-Israele: quando si gioca e dove vederla in tv

Nazionali

11/10/2025 • 11:03