x

Partita Italia, tifosi contro Spalletti e FIGC: spopola l'hashtag #ForzaNorvegia

Incredibile dal mondo social: i tifosi azzurri si rivoltano contro la Nazionale di Spalletti e tifano per Haaland e compagni
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Acerbi
#15InternazionaleDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

6

Tiri

1

Assists

Questa serà l'Italia sarà ad Oslo, dove affronterà la Norvegia padrona di casa nella prima partita del proprio girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. La Coppa del Mondo si disputerà nell'estate del 2026 tra Stati Uniti d'America, Messico e Canada.

 

Per la verità, questà sarà già la terza giornata del girone. Di fatti la Nazionale di Spalletti ha saltato le prime due partite per via della Nations League, mentre invece la Norvegia ha giocato. Eccome se ha giocato. Haaland e compagni hanno infatti ottenuto già 2 vittorie in altrettante sfide e pertanto sono primi nel girone con 6 punti, davanti all'Estonia e ad Israele ferme a 3. Ergo, si tratta già di una sfida decisiva per gli azzurri.

 

Ma per qualche assurda ragione, qualcuno non lo ha ancora capito.

 

Tifosi contro l'Italia: su Twitter è virale l'hashtag #ForzaNorvegia

L'Italia deve vincere stasera, o almeno non perdere, per non complicare il percorso al prossimo Mondiale. Mancare alla terza Coppa del Mondo consecutiva sarebbe qualcosa di drammatico.

 

Evidentemente però, non tutto il movimento italiano sembra essere dalla parte del ct. Di fatti, in queste ore è letteralmente esploso l'hasthag #ForzaNorvegia su Twitter. Diversi i post social di alcuni tifosi (in primis di Inter e Juventus) contro il tecnico della Nazionale Italiana, anche se non si sa bene il motivo. A loro si aggiungono anche alcuni sostenitori della Salernitana, in protesta con la FIGC per il discorso Playout in Serie B.

 

Nei giorni scorsi ha fatto discutere il caso Acerbi, che ha rifiutato la convocazione. Il difensore dell'Inter e Spalletti si sono un po' beccati tra social e conferenze stampa, e i più sembrano non esser contro il giocatore nerazzurro. Se si aggiungono poi alcune scelte discutibili da parte del ct in termini di convocati, il gioco è fatto.

 

Sembra assurdo, ma in questa sfida già decisiva una parte di Italia tiferà Norvegia.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Italia

Ultime News