Le possibili avversarie dell'Italia ai playoff

La qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali passerà dai playoff con ogni probabilità, le possibili avversarie
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

L'ultimo passo della nostra avventura verso il Mondiale 2026 è ormai imminente. Con un'ultima sfida di qualificazione all'orizzonte, gli Azzurri si preparano per affrontare la Norvegia domenica 16 novembre. Una vittoria roboante potrebbe aprirci le porte del Mondiale senza l'agonia dei playoff, ma la realistica prospettiva è quella di dover affrontare un nuovo spareggio. Chi saranno i potenziali avversari dell'Italia in questa fase cruciale?

Chi va ai Playoff

Con la missione titanica di segnare nove gol contro la Norvegia come unica alternativa alla qualificazione diretta, l'Italia deve cominciare a pensare ai playoff. I sorteggi del 20 novembre definiranno le avversarie delle semifinali e, potenzialmente, della finale. Al momento, le teste di serie sono già delineate, e l'Italia sarà in compagnia di Turchia, Ucraina e Polonia sulla strada che porta negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.

Nella prima fase, la nostra nazionale potrebbe trovarsi contro Galles, Svezia, Romania o Irlanda del Nord. La semifinale è fissata per il 26 marzo 2026: una data che i tifosi azzurri hanno già cerchiato sul calendario. "Mai dire mai" ha aggiunto Gattuso con l'ottimismo che lo contraddistingue.

Possibili candidati alla finale

Qualora l'Italia dovesse superare la semifinale, le possibili avversarie per la finale del 31 marzo comprendono squadroni come Scozia, Slovacchia, Ungheria e Polonia. La tensione cresce, sapendo che in passato queste sfide ci hanno riservato sorprese e delusioni.

La divisione per fasce (ad oggi)

Per un quadro chiaro della situazione attuale, ecco come sono suddivise le squadre in fasce nei playoff:

  • Prima Fascia: Italia, Turchia, Ucraina, Polonia
  • Seconda Fascia: Ungheria, Scozia, Repubblica Ceca, Slovacchia
  • Terza Fascia: Albania, Macedonia del Nord, Kosovo, Bosnia-Erzegovina
  • Quarta Fascia: Galles, Svezia, Romania, Irlanda del Nord
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Italia

Ultime News