Le possibili avversarie dell'Italia ai playoff di qualificazione ai Mondiali

L'Italia rischia ancora di non prendere parte ad un'altra edizione della Coppa del Mondo, il tutto potrebbe passare ancora una volta dai playoff: le possibili avversarie
nazionali
facebookXwhatsapp

L'Italia si appresta a giocare altre due partite valide per il girone di qualificazione al Mondiale del 2026. Dopo due mancate partecipazioni, gli azzurri sono quasi messi con le spalle al muro e costretti a doversi qualificare per non evitare una sorta di catastrofe calcistica. Questa qualificazione, però, potrebbe passare ancora una volta dai playoff.

 

Le possibili avversarie dell'Italia ai playoff

In questo momento l'Italia si trova al secondo posto del proprio girone di qualificazione, alle spalle della Norvegia di Erling Haaland. Agli scandinavi basta poco per poter festeggiare la qualificazione matematica alla fase finale del Mondiale con il primo posto del girone, ma ancora non è detta l'ultima parola. Se la prima piazza della Norvegia dovesse essere confermata, l'Italia si giocherebbe il secondo posto con Israele.

 

In questo momento le due formazioni sono a pari punti (9), ma l'Italia ha sia una partita in meno che un match point proprio contro gli israeliani. Se dovessero i ragazzi di Gattuso centrare il secondo posto, si qualificherebbero ancora una volta ai playoff per accedere ai Mondiali. Il sorteggio avverrà il 21 novembre prossimo, ma alcune delle avversarie sono omria quasi delineate. 

 

Nel primo step i ragazzi di Gattuso potrebbero beccare una tra Galles, Romania, Nord Irlanda e Moldova, essendo l'Italia testa di serie. Dopodiché ci sarà da fare i conti con le vincitrici degli altri incontri per gli ultimi quattro posti.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
Tags :Italia

Ultime News