Qualificazioni mondiali, Moldavia-Italia: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Gli azzurri di Gattuso faranno visita alla nazionale moldava la sera di giovedì 13 novembre per la penultima gara di qualificazione mondiale
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Domenica sera la Serie A si è fermata alla sua 11^ giornata del calendario per lasciare spazio all'ultima sosta dell'anno dedicata alle selezioni nazionali. Nei prossimi giorni saranno dunque in campo tutte le squadre impegnate nelle rispettive qualificazioni ai Mondiali che si disputeranno nell'estate del 2026 negli Stati Uniti d'America, in Canada e in Messico.

 

Fra le protagoniste si spera possa esserci anche l'Italia, che nei prossimi giorni conoscerà meglio il suo destino. Gli azzurri si sono ritrovati a partire da ieri nel centro sportivo di Coverciano agli ordini del ct Gennaro Gattuso. Rimangono da affrontare le ultime 2 partite di questo girone di qualificazione veramente complicato, prima la Moldavia e poi la Norvegia.

 

Il destino degli azzurri però non è esclusivamente nelle loro mani. Durante la prossima partita infatti, la 9^ e penultima del girone, occhi ed orecchie di molti saranno rivolta alla gara della nazionale norvegese, che per l'occasione ospiterà l'Estonia. Con una vittoria di Haaland e compagni, l'Italia sarà matematicamente al playoff di marzo 2026; se invece la Norvegia dovesse clamorosamente steccare per la prima volta, allora ci giocheremmo tutto a San Siro. Questo dando per scontato ovviamente un risultato pieno in Moldavia.

 

Gli azzurri infatti contano 15 punti in classifica dopo 6 partite, a -3 dalla Norvegia capolista che vanta anche una differenza reti irraggiungibile. Se la Norvegia fa il suo dovere, la nazionale di Gattuso si giocherà i playoff per andare al Mondiale.

 

Qualificazioni mondiali, Moldavia-Italia: quando si gioca

Moldavia-Italia si giocherà la sera di giovedì 13 novembre 2025 a partire dalle ore 20.45 allo Stadio Zimbru di Chisinau, in Moldavia. La gara sarà valida per la 9^ e penultima giornata del girone di qualificazione mondiale.

 

gattuso presenta moldavia italia
gattuso presenta moldavia italia

 

Qualificazioni mondiali, Moldavia-Italia: probabili formazioni

MOLDAVIA (5-3-2) – Kozhukhar; Forov, Craciun, Baboglo, Gherasimencov, Reabciuk; Caimacov, Rata, Bogaciuc; Perciun, Postolachi. All.: Popescu.

 

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Barella; Politano, Retegui, Zaccagni. All.: Gattuso.

 

Qualificazioni mondiali, Moldavia-Italia: dove vederla in tv e in streaming

Come per tutte le altre partite della nazionale, Moldavia-Italia sarà trasmessa in chiaro in diretta per tutti senza costi aggiuntivi su Rai 1. Per chi volesse godersi il match in streaming sul proprio dispositivo mobile invece, sarà disponibile anche la piattaforma di Rai Play.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News