Un nuovo inizio con Gennaro Gattuso
Sarà una partita speciale per Gennaro Gattuso, che esordirà ufficialmente come ct della Nazionale Italiana. Dopo una defaillance a Oslo, dove gli Azzurri sono stati sconfitti per 3-0 dalla Norvegia, la squadra si è rinfrancata con una vittoria casalinga sulla Moldavia, terminando il match con un netto 2-0. Questo terzo impegno contro l’Estonia rappresenta un’occasione importante per mostrare che l’Italia è sulla strada giusta verso la Coppa del Mondo 2026.
La situazione del Girone I
Attualmente, il girone I vede la Norvegia in testa con 12 punti, frutto di 4 vittorie consecutive. Dietro di loro, l'Israele con 6 punti e l’Italia con 3, stessa cifra per l’Estonia che però ha giocato più partite. Chiude la classifica la Moldavia, ancora a secco di risultati positivi. La sfida di Bergamo sarà cruciale, in quanto permetterà agli Azzurri di riavvicinarsi al secondo posto, occupato al momento da Israele.
- Norvegia 12 (giocate 4)
- Israele 6 (giocate 3)
- Italia 3 (giocate 2)
- Estonia 3 (giocate 4)
- Moldavia 0 (giocate 3)
Con sede in Canada, Messico e Stati Uniti, la Coppa del Mondo 2026 si preannuncia un evento imperdibile. La strada è ancora lunga, ma gli Azzurri sono chiamati a dare il massimo in ogni partita per non lasciarsi sfuggire l’occasione.