Qualificazioni mondiali, il programma dell'Italia: girone e partite contro Estonia e Israele

Gli azzurri di Gattuso affronteranno l'Estonia venerdì 5 settembre e Israele lunedì 8 settembre
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
G. Donnarumma
#1PSGPortiere
Ligue 1
Stagione 2024/2025

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

La Nazionale Italiana ha dato il via al raduno presso il Centro tecnico di Coverciano, proprio durante le ultime ore del calciomercato di Serie A.
 
 
L'attesa è alta per il prossimo match contro l’Estonia, previsto per venerdì 5 settembre a Bergamo. Poi sarà la volta di Israele a Debecren lunedì 8 settembre. Con la recente sconfitta subita nel match d'esordio contro la Norvegia, gli Azzurri non possono permettersi ulteriori errori. Due vittorie contro Estonia e Israele sono oramai necessarie per tenere accese le speranze di vincere il girone di qualificazione.

 

Un nuovo inizio con Gennaro Gattuso

Sarà una partita speciale per Gennaro Gattuso, che esordirà ufficialmente come ct della Nazionale Italiana. Dopo una defaillance a Oslo, dove gli Azzurri sono stati sconfitti per 3-0 dalla Norvegia, la squadra si è rinfrancata con una vittoria casalinga sulla Moldavia, terminando il match con un netto 2-0. Questo terzo impegno contro l’Estonia rappresenta un’occasione importante per mostrare che l’Italia è sulla strada giusta verso la Coppa del Mondo 2026.

 

La situazione del Girone I

Attualmente, il girone I vede la Norvegia in testa con 12 punti, frutto di 4 vittorie consecutive. Dietro di loro, l'Israele con 6 punti e l’Italia con 3, stessa cifra per l’Estonia che però ha giocato più partite. Chiude la classifica la Moldavia, ancora a secco di risultati positivi. La sfida di Bergamo sarà cruciale, in quanto permetterà agli Azzurri di riavvicinarsi al secondo posto, occupato al momento da Israele.

 

  1. Norvegia 12 (giocate 4)
  2. Israele 6 (giocate 3)
  3. Italia 3 (giocate 2)
  4. Estonia 3 (giocate 4)
  5. Moldavia 0 (giocate 3)

 

Con sede in Canada, Messico e Stati Uniti, la Coppa del Mondo 2026 si preannuncia un evento imperdibile. La strada è ancora lunga, ma gli Azzurri sono chiamati a dare il massimo in ogni partita per non lasciarsi sfuggire l’occasione. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Italia

Ultime News