Durante la partita tra Portogallo e Ungheria giocata ieri (2-2 il finale), Cristiano Ronaldo e Nuno Mendes sono stati protagonisti loro malgrado di un siparietto che ha fatto discutere tutti gli appassionati di calcio, e non solo. Durante un calcio di punizione, una malintesa esecuzione ha dato vita a quello che sui social è stato definito lo "schema più brutto del 2025". E se CR7 allarga le braccia incredulo, i social non perdonano.
Una punizione da dimenticare
Minuto 30 del primo tempo, il Portogallo è tutto concentrato nell'area di rigore ungherese. La punizione concessa rappresenta un'ottima occasione per sbloccare il risultato in favore dei lusitani. Sul pallone si avvicinano Ronaldo e Mendes. La comunicazione tra i due sembra perfetta, con piccoli scambi di parole e sguardi che lasciano intendere un'azione studiata nei minimi dettagli. Tuttavia, quello che accade è ben lontano da ciò che i tifosi si aspettavano.
In un attimo che sembra eterno, sia Ronaldo che Mendes partono per colpire il pallone. L'ex attaccante della Juventus si ferma giusto in tempo, intuendo l'errore, mentre il terzino tocca leggermente la sfera, lasciandola scoperta e buona per la ripartenza ungherese. Cristiano, visibilmente sorpreso, resta fermo, mentre nell'istante successivo l'Ungheria già si lancia verso la metà campo portoghese. Le braccia aperte di Ronaldo esprimono il suo disappunto, ma Mendes non perde tempo e corre indietro per fermare il pericoloso contropiede.
I social non perdonano
Non appena l'episodio è andato in onda, i social si sono scatenati con i commenti più disparati: "È lo schema su punizione più brutto del 2025", ha ironizzato un utente. Un altro ha commentato: "Del 2025? Di sempre!". Ciò che è certo è che Ronaldo e Nuno Mendes avranno qualcosa da rivedere in allenamento, per evitare che una simile situazione si ripeta.