La notizia che potrebbe scuotere le fondamenta del calcio internazionale sta facendo il giro delle testate: Matias Soulé, giovane talento della Roma, potrebbe decidere di vestire la maglia della nazionale italiana. Scenari sorprendenti si prospettano grazie al doppio passaporto del giocatore e alla situazione attuale con l'Argentina, che ancora non lo ha fatto esordire in nazionale. Vediamo nel dettaglio questa entusiasmante possibilità.
Opportunità per Soulé
Il nome di Matias Soulé risuona ormai con forza sui campi italiani, grazie al talento dimostrato con la maglia della Roma. Tuttavia, il fatto che non abbia ancora debuttato con la selezione maggiore dell'Argentina alimenta le speranze dei tifosi azzurri. Soulé, in possesso del passaporto italiano, potrebbe diventare un asso nella manica per il CT Gattuso.
Le dichiarazioni dell'agente
Il procuratore di Soulé, Martin Guastadisegno, ha acceso i riflettori sulla situazione del suo assistito con delle dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi: "Matias sta lavorando tanto per la nazionale, è l'unico dei giovani argentini che non ha ancora avuto la possibilità di giocare un minuto." Un concetto chiaro, che evidenzia la determinazione di Soulé nel voler rappresentare la sua nazione, ma che apre anche a scenari alternativi.
Il doppio passaporto
È importante sottolineare che, a livello legale, Soulé può vestire la maglia della nazionale italiana, qualora decidesse di non aspettare oltre una chiamata dall'Argentina. "Soulé è italo-argentino e a questo punto non so che potrebbe succedere se la situazione con l'Albiceleste non si dovesse sbloccare." Una frase che lascia aperte tutte le possibilità.