x

Spagna, infortunio Morata: le sue condizioni in vista dell'Italia

Morata si è infortunato al ginocchio contro la Croazia: queste le sue condizioni per la 2^ giornata di Euro 2024 contro l'Italia
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Álvaro Morata
#77GalatasarayAttaccante
Süper Lig
Stagione 2024/2025

5

Goals

9

Tiri in porta

17

Tiri

1

Assists

Sono ufficialmente cominciati gli Europei di Germania. Nella giornata di ieri ha esordito il gruppo B, quello dell'Italia. Gli azzurri hanno battuto 2-1 con coraggio l'Albania dopo un inizio shock: Bastoni e Barella sono infatti riusciti a rimontare la rete di Bajrami dopo nemmeno 30 secondi.

 

Gli azzurri di Spalletti sono quindi ora primi a 3 punti a pari merito con la Spagna, che poche ore prima ha demolito letteralmente la Croazia per 3-0. Protagonista di giornata tra le Furie Rosse è stato capitan Alvaro Morata: l'attaccante dell'Atletico Madrid ha aperto le marcature, ma poi nel secondo tempo ha abbandonato il campo per infortunio.

 

Ansia Morata: giocherà Italia-Spagna?

Il numero 7 della Spagna ha abbandonato il campo al 67' minuto del secondo tempo dopo un problema al ginocchio. Ancora da capire se la causa è stata uno scontro con un giocatore croato oppure una torsione innaturale senza un contrasto.

 

In ogni caso, il ragazzo ha subito chiesto il cambio ed è uscito sulle sue gambe. Si tratta probabilmente di una botta, ma meglio non rischiare in una competizione così importante e con il risultato già acquisito. Morata ha terminato il match dunque per precauzione, in vista della prossima partita: Italia-Spagna.


Quando si gioca Italia-Spagna ad Euro 2024

Giovedì 20 giugno 2024 alle ore 21.00 scendono in campo una di fronte all'altra Italia e Spagna, le due big del girone B. Da qui probabilmente passerà il primo posto del raggruppamento, visto che sia la nazionale di Spalletti che quella di De La Fuente sono già a quota 3 punti.

 

Gli addetti ai lavori dunque si interrogano sulle condizioni di Morata in vista dello scontro diretto con la nostra Nazionale. Ovviamente non si augura mai un infortunio a nessun calciatore avversario, ma è chiaro come per l'Italia sia meglio affrontare una Spagna priva di Morata; il centravanti ex Juventus è infatti uno dei leader di questa selezione, sia tecnici che emotivi. In ogni caso, per il momento, la sua presenza non sembra essere in dubbio. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News