Il Times lancia la clamorosa indiscrezione: l'Uefa sta per prendere una decisione forte su Israele

L'autorevole Times parla di un'imminente decisione dell'Uefa riguardo la nazionale di Israele: il massimo organo calcistico europeo potrebbe fare una scelta clamorosa
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. Solomon
#6VillarrealAttaccante
La Liga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'Uefa si appresta a discutere una decisione che potrebbe avere ripercussioni significative nel panorama sportivo internazionale: la possibile sospensione di Israele dalle competizioni calcistiche. Il "Times" riporta che questo tema sarà affrontato nel vertice dell’organizzazione europea in programma la prossima settimana. Un passo che potrebbe mettere in difficoltà la FIifa e i suoi coinvolgimenti politici.

Israele sospeso?

La questione nasce dopo che l'ONU ha accusato Israele di atti di genocidio a Gaza, sollecitando sia l'Uefa che la Fifa a prendere dei seri provvedimenti. La maggioranza delle federcalcio europee sembra essere a favore dell'esclusione, seguendo il precedente della Russia, esclusa dopo l'invasione dell'Ucraina. Questo movimento, che punta a far pressione sui leader internazionali, è in crescita. Il Times racconta in esclusiva la possibile, clamorosa decisione e i risvolti politici che essa potrebbe avere a livello mondiale, con Fifa e Trump coinvolti.

 

Scrive il quotidiano britannico:

 

Si ritiene che la maggior parte del comitato Uefa sia favorevole alla sospensione. Un gruppo di consulenti delle Nazioni Unite ha chiesto alla Fifa e alla Uefa di sospendere Israele dopo che una Commissione d’inchiesta delle Nazioni Unite è arrivata alla conclusione che Israele sta commettendo un genocidio a Gaza. Alcune fonti hanno riferito al Times che la Uefa dovrebbe prendere una decisione la prossima settimana e che un’ampia maggioranza dei membri del comitato esecutivo è favorevole alla sospensione. (…) Chi è favorevole alla sospensione di Israele sottolinea che la Russia è stata esclusa dalle competizioni europee dopo l’invasione dell’Ucraina nel 2022″. Il Times ha inoltre rivelato che “il mese scorso diversi club europei avevano chiesto alla Uefa se ci fosse un modo per evitare di giocare contro avversari israeliani” ma che “una sospensione di Israele da parte della Uefa metterebbe la Fifa in una posizione difficile a causa dello stretto rapporto del suo presidente Gianni Infantino con il presidente Trump. La Casa Bianca sarebbe molto contrariata dalla prospettiva che Infantino e la Fifa sospendano Israele prima della Coppa del Mondo del prossimo anno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :UEFA

Ultime News