x

Beto: KFC, playstation, Eto'o. Sette curiosità sull'ex attaccante dell'Udinese

Dal lavoro al KFC alla passione per la playstation, passando per la nona sinfonia di Beethoven e l'idolo Samuel Eto'ò. Sette curiosità su Beto
rubriche
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Beto
#14EvertonAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

65 presenze e 22 gol con la maglia dell'Udinese tra il settembre 2021 e l'agosto 2023. Questo il bilancio dell'esperienza di Beto nel suo biennio in Serie A, prima del trasferimento all'Everton, in Premier League. Rapidità, forza fisica e buon senso del gol: di seguito cinque curiosità sull'attaccante portoghese, naturalizzato guineense. 

Passione casa 

Discoteca e vita mondana? Macché: alla movida Beto preferisce serate tranquille con amici e famiglia: "Mi piace stare a casa, riposare, guardare film e giocare alla playstation con gli amici" ha riferito Beto in un'intervista ai tempi dell'Udinese.


KFC

Da giovane, Beto ha dovuto affrontare una situazione familiare non semplice alla luce del divorzio dei genitori. Per non gravare eccessivamente sulla madre, quando militava all'Uniao de Tires lavorava al KFC: "Volevo guadagnare dei soldi per prendere la patente e aiutare la mia famiglia. Pagare le bollette al posto di mia madre era come segnare un gol".


La scommessa

"Con i compagni di squadra del Tires avevo scommesso che sarei diventato un calciatore professionista entro cinque anni" ha confessato in un'intervista a Dazn. "Solo due di loro ci credevano, gli altri mi dissero che sarebbe stato impossibile, ma alla fine ci sono riuscito".


Idolo Eto'o

Beto ha sempre dichiarato di ispirarsi a Samuel Eto'o: "Vorrei incontrarlo, è il mio più grande idolo. Da piccolo guardavo sempre i suoi video, ero pazzo di lui e quando dovevo mettere una firma scrivevo Beto'o".


Beethoven

"Non sono un appassionato di musica classica - ha riferito nell'intervista a Dazn - ma mi piace tantissimo la nona sinfonia di Beethoven. È bellissima e la ascolto prima degli allenamenti, mi dà una grande carica".


L'allenamento con le palline da tennis

"In passato mi allenavo spesso con una pallina da tennis perché sbagliavo molti gol. Il mio allenatore mi consigliò di allenarmi in quel modo. Mi diceva che se avessi imparato a calciare bene con un pallina da tennis, con il pallone sarebbe stato molto più semplice".


Nazionale

Dopo aver aspettato a lungo la chiamata della nazionale portoghese, Beto ha deciso di vestire la maglia della Guinea-Bissau (paese d'origine dei genitori), con cui ha esordito l'11 ottobre 2024 nel match contro il Mali, valevole per le qualificazioni alla Coppa d'Africa 2025. Il 19 novembre, contro il Mozambico, è arrivato il primo gol in Nazionale.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

rubriche
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News