De Zerbi libero, ma quale futuro? I bookmakers lo “vedono” in questa big italiana

Dopo le dimissioni al Marsiglia, ci si interroga sul futuro di Roberto De Zerbi. Per i bookmakers c'è una grande piazza che lo aspetta

De Zerbi ex allenatore del Marsiglia
De Zerbi ex allenatore del Marsiglia

34

Trequartista

11

Napoli


  • 28 Giugno 1991
  • Belgio
  • 181 cm
  • 68 kg
  • Biografia

Kevin De Bruyne è considerato uno dei centrocampisti più completi e influenti della sua generazione. Dotato di una visione di gioco straordinaria, eccelle nel passaggio lungo e corto, nei filtranti tra le linee e nei cambi di ritmo che spezzano le difese avversarie. Il suo tiro dalla distanza è potente e preciso, così come la capacità di inserirsi senza palla e di dettare i tempi della manovra con grande intelligenza tattica.

Con il Manchester City ha costruito un palmarès di altissimo livello, vincendo numerosi titoli nazionali in Inghilterra, diverse coppe e la Champions League, affermandosi come perno del gioco di Pep Guardiola. A livello individuale ha ricevuto premi prestigiosi, tra cui riconoscimenti come miglior giocatore della Premier League e miglior calciatore belga dell’anno.

Una curiosità riguarda il suo percorso iniziale, segnato da qualche difficoltà nei primi anni in Inghilterra, superata grazie a una crescita costante che lo ha portato a diventare uno dei leader tecnici e carismatici del calcio europeo.

Roberto De Zerbi è il nome del momento nel mondo delle quote. La sua avventura al Marsiglia è terminata con le dimissioni dopo una clamorosa sconfitta contro il PSG per 5-0 che ha seguito il mancato accesso ai playoff di Champions League. Risultati deludenti se confrontati con le aspettative di inizio stagione dove i francesi avevano fatto ottimi investimenti per continuare il progetto e il ciclo iniziato due anni fa con il tecnico italiano, ex Brighton. Invece è stata una stagione che ha preso una piega del tutto diversa che ha portato De Zerbi a scontrarsi a più riprese con i media francesi e anche con i suoi calciatori fino alle inevitabili dimissioni di qualche settimana fa. E ora, cosa gli riserverà il futuro? A rispondere a questa difficile domanda ci hanno pensato i bookmakers che hanno analizzato la situazione, il suo appeal e le possibili situazioni che si potrebbero prospettare nella calda estate del calciomercato.

Ipotesi Serie A molto viva

L’ultima squadra allenata da Roberto De Zerbi in Italia è stato il Sassuolo. È con la panchina dei neroverdi che il tecnico si è fatto apprezzare nel Bel Paese e all’estero, creando quella lista di estimatori e quella faida tra giochisti e risultatisti. Un suo ritorno in Serie A, secondo i bookmakers, non è così remoto e anzi è una concreta possibilità. Infatti ci sono quote molto basse e, la più bassa, apre ad uno scenario clamoroso: De Zerbi sulla panchina del Napoli è quotato solamente a 4,50 in lavagna. Ma non ci sono solo i partenopei sulle tracce di RDZ: con Fabregas richiestissimo, è allettante la quota Como a 7,50. Poi ci sono due suggestioni interessanti in due club che dovranno cercare il riscatto e aprire un nuovo progetto nella prossima stagione: sedersi sulla panchina di Fiorentina e Lazio è quotato a 9. Molto remota la possibilità di vederlo sulla panchina della Juventus con una quota altissima: 33.

Restare in Premier League

Al Brighton ha lasciato un grande ricordo e in Premier League è molto apprezzato. Roberto De Zerbi potrebbe scegliere nuovamente il campionato più ricco del mondo e accettare le lusinghe del Tottenham che a fine campionato deciderà se tenere o meno Igor Tudor. De Zerbi agli Spurs è quotato a 6. C’ anche l’affascinante richiamo dell’Old Trafford con una quota interessante di 12 in lavagna.

Le possibilità per Roberto De Zerbi sono tante e varie e il tempo per decidere è dalla sua parte. Vedremo in estate quale sarà il progetto da lui scelto per rilanciare la sua carriera da allenatore.

Change privacy settings
×