Playoff Champions, cosa dicono i bookmakers? Sorprese dietro l’angolo, e per la Juve super quota

Partono stasera le gare di andata dei playoff di Champions League: cosa pensano i bookmakers? Occhio alle sorprese

27

Mezzala

22

Juventus


  • 28 Agosto 1998
  • USA
  • 183 cm
  • 84 kg
  • Biografia

Weston McKennie è un centrocampista statunitense dinamico e completo, apprezzato per la grande intensità, la fisicità e la capacità di coprire più ruoli in mezzo al campo. Può agire da mezzala, mediano o esterno, distinguendosi per gli inserimenti senza palla, il pressing continuo e l’abilità nel farsi trovare pericoloso in area avversaria. È forte nei duelli, efficace nel gioco aereo e dotato di una buona tecnica di base che gli consente di contribuire anche alla fase di costruzione, pur privilegiando un gioco verticale e aggressivo.

Nel corso della sua carriera ha conquistato diversi trofei con la Juventus, tra cui Coppe Italia e Supercoppe italiane, diventando una pedina importante per equilibrio ed energia. Con la nazionale degli Stati Uniti ha vinto più edizioni della CONCACAF Nations League, affermandosi come uno dei leader del gruppo e uno dei volti simbolo del calcio statunitense moderno.

Tra le curiosità, McKennie è stato uno dei primi americani a imporsi stabilmente in un top club europeo. È noto per il carattere estroverso e per la passione per la musica e la moda, elementi che riflettono la sua personalità fuori dagli schemi anche in campo.

Stasera prendono il via con le prime quattro gare di andata gli attesi playoff di Champions League, sfide in cui ci si gioca l’accesso tra le migliori sedici d’Europa. tre le italiane impegnate, Juventus, Atalanta e Inter: le prime due giocheranno oggi, entrambe in trasferta e rispettivamente contro Galatasaray e Borussia Dortmund, mentre i nerazzurri saranno impegnati domani nell’insidiosa trasferta norvegese in casa del Bodo Glimt.

Tante sfide affascinanti negli altri incroci, su tutti il derby francese tra Monaco e Paris Saint Germain e il nuovo confronto tra il Real Madrid e il Benfica di José Mourinho. Partite insidiose e di difficile lettura, ma cosa ne pensano i bookmakers?

Playoff Champions League, parola ai bookmakers

Una due giorni quindi decisamente interessante, anche per gli scommettitori, con tante quote rischiose da provare per cercare di centrare una grossa vincita. Ecco un’analisi partita per partita, iniziando dalle gare delle italiane.

Borussia Dortmund-Atalanta 

Sarà una trasferta difficile per l’Atalanta di Palladino, impegnata in casa del Borussia Dortmund e al cospetto del maestoso muro giallo del Signal Iduna Park. C’è un precedente tra le due squadre nell’iconico stadio una volta conosciuto col nome di Westfalenstadion, e risale al 2018, quando in Europa League i tedeschi si imposero 3-2. I bookies vedono i padroni di casa favoriti, con una quota di poco superiore a 2, mentre la vittoria della Dea è pagata quasi 3 volte e mezza la posta. Ci si aspetta una partita con parecchi gol, vista l’indole offensiva delle due squadre: l’over 2,5 è quotato 1.75 su Lottomatica, GoldBet e PlanetWin. Interessante anche la quota per l’eventualità che entrambe le squadre vadano in rete: Bet365 paga il “Gol” 1.62 volte la posta.

Pronostico di Chiamarsi Bomber: Gol+Over 2.00 Bet365

Ederson centrocampista dell'Atalanta

Ederson centrocampista dell’Atalanta

Galatasaray-Juventus

i bianconeri di Spalletti sono attesi dal rovente clima di Istanbul, dove troveranno un Galatasaray che punterà a sfruttare il fattore campo. Inutile ricordare l’ultima sfida risalente al dicembre 2013, quando i turchi vinsero 1-0 grazie a un gol di Wesley Sneijder. 6 gli incroci totali tra i due club, 3 dei quali finiti in pareggio, statistica da non sottovalutare. Per i bookmakers Juventus favorita (2.20 su Bet365 e Eurobet), mentre la vittoria del Gala è quotata intorno ai 3.25 sui maggiori siti di scommesse. La giocata da rischiare, forse, è quella relativa al pareggio, con quota fissata tra i 3.40 3 i 3.45.

Pronostico di Chiamarsi Bomber: X 3.45 Lottomatica

Kenan Yildiz in campo con la Juventus

Kenan Yildiz

Bodo Glimt-Inter

Trasferta insidiosissima per i nerazzurri, alle prese con il clima gelido del Circolo Polare Artico e con il campo sintetico del Bodo Glimt, vero e proprio fortino per i norvegesi, reduci da due vittorie extra lusso nelle ultime due gare del girone di Champions contro Manchester City e Atletico Madrid. L’Inter, reduce dalla vittoria con polemiche contro la Juventus, è attesa ad un’altra prova di forza, e per i bookies è nettamente favorita, con quote tra l’1.70 e l’1.75. La vittoria dei padroni di casa è fissata invece tra i 4.50 e i 4.75, ma occhio alle sorprese. Il campo gelato e stretto porta a pensare in una gara avara di gol, per questo vale la pena rischiare una vittoria degli uomini di Chivu e un totale di meno di 3 gol.

Pronostico Chiamarsi Bomber: 2+Under 2,5 5.50 Bet365

lautaro martinez inter

Lautaro Martinez

Le altre partite

Benfica-Real Madrid sarà la rivincita dell’ultima giornata della League Phase, quando i lusitani acciuffarono la qualificazione all’ultimo respiro grazie ad una rete del proprio portiere, Difficile che stavolta le Merengues si facciano sorprendere…

Il derby di Francia Monaco-Psg vede nettamente favoriti i campioni in carica della Champions, anche se reduci da una brutta sconfitta in Ligue 1: potrebbe uscire una sorpresa clamorosa…

Il Newcastle vola a casa della sorpresa Qarabag con l’intento di chiudere il discorso qualificazione già dall’andata: Magpies favoriti, ma anche qui non si escludono colpi di scena.

Simeone e il suo Atletico fanno visita al Club Brugge da favoriti, ma devono stare attenti alla velocità e alla sfrontatezza dei belgi con Stankovic in cabine di regia: ci si aspetta una partita aperta e con parecchi gol.

Olympiacos-Bayer Leverkusen è forse la sfida più equilibrata del lotto dei playoff: in Grecia le “Aspirine” non avranno affatto vita facile, con i padroni di casa che proveranno a sfruttare il fattore campo.

I pronostici di Chiamarsi Bomber:

  • Benfica-Real Madrid 2 (2.06 Betsson)
  • Monaco-Psg 1X (2.62 Bet365)
  • Qarabag-Newcastle 2 (1.42 Bet365)
  • Club Brugge-Atletico Over 2.5 (1.67 Sisal)
  • Olympiacos-Bayer Leverkusen 1+Gol (5.00 Bet365)
Change privacy settings
×