Dopo l'ennesimo pareggio stagionale della Juventus, il 13mo su ben 20 partite ufficiali di campionato, il numero 10 bianconero è apparso molto stanco a fine partita, sintomo che nell'ambiente bianconero continua a scricchiolare qualcosa. Eppure, nel derby della Mole, era stato proprio lui a sbloccarla e trafiggere il primo palo presidiato da Milinkovic-Savic con un grande rasoterra di sinistro dopo una splendida giocata ad eludere l'intervento dei difensori granata.
Rete n.4 in questo campionato e linguaccia ad esultare imitando l'idolo di sempre Alex Del Piero, del quale per adesso ne sta onorando il numero di maglia. Sabato pomeriggio, ore 18, allo Juventus Stadium di Torino arriva il Milan di Conceicao, bivio chiave della stagione nella corsa alla prossima UEFA Champions League, e i bianconeri non possono davvero permettersi di sbagliare.
Perché puntare su Kenan Yildiz in Juventus-Milan
A parità di gare disputate in Serie A, la Vecchia Signora è attualmente al 5° posto quota 34 punti a due sole lunghezze dalla Lazio quarta: una vittoria accenderebbe il morale dalle parti della Continassa contro una diretta avversaria e permetterebbe di "vendicare" parzialmente la bruciante sconfitta in rimonta in semifinale di SuperCoppa italiana.
In quell'occasione, a sbloccarla e bucare le mani di Mike Maignan fu lo stesso Yildiz, sfruttando nel migliore dei modi l'assist al bacio di Mbangula. Il turco, tra l'altro, deve farsi perdonare qualcosa di più proprio dal compagno dopo che, all'ultimo minuto del recupero contro l'Atalanta, poteva servirlo al centro d'area per un tap-in comodo comodo che avrebbe regalato la vittoria a Thiago Motta.
Quest'anno il Milan in campionato sta soffrendo parecchio i big match e, davanti ai propri tifosi che chiedono continuamente una svolta in stagione, Yildiz potrebbe ripetere le gesta della SuperCoppa. Infine, secondo l'algoritmo predittivo di ChiamarsiBomber.com, il turco n.10 ha una percentuale di gol del 20% e di assist del 12%.