Atletico Madrid, infortunio Nico Gonzalez: questo è un grosso problema per la Juventus

Problema muscolare per l'esterno argentino, a cui mancano ancora 10 presenza da almeno 45 minuti ciascuna per soddisfare l'accordo tra gli spagnoli e i bianconeri

nico gonzalez atletico

Problema muscolare per l’esterno argentino, a cui mancano ancora 10 presenza da almeno 45 minuti ciascuna per soddisfare l’accordo tra gli spagnoli e i bianconeri

C’è una crescente apprensione tra i tifosi dell’Atletico Madrid e della Juventus per le condizioni di salute di Nico Gonzalez. Durante la vittoriosa gara contro il Girona, terminata 3-0 per i Colchoneros, l’argentino è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un infortunio muscolare alla gamba destra. Gli esami strumentali previsti nelle prossime ore saranno cruciali per capire quanto tempo potrebbe essere necessario per la sua guarigione.

Un problema inaspettato

L’attaccante era stato fino a questo momento una pedina fondamentale per il tecnico Diego Simeone, che ne ha fatto un punto fermo del reparto offensivo. Nico ha finora collezionato 11 presenze stagionali, spesso mostrando il suo valore in campo. Ora, però, i piani potrebbero subire un brusco arresto, e tutto sembra essere appeso agli esiti degli imminenti accertamenti medici. L’Atletico dovrà affrontare un momento cruciale della stagione senza un giocatore importante, e la tensione è palpabile sia fra i tifosi che all’interno dello stesso spogliatoio.

Con l’infortunio che mette in dubbio la sua disponibilità futura, l’Atletico Madrid dovrà rivedere le strategie di impiego di Gonzalez. L’argentino è stato un acquisto importante e ora rischia di saltare un periodo fondamentale della stagione, lasciando Simeone a dover trovare alternative in attacco. Non è da escludere che il mister possa sperimentare soluzioni con altri giocatori meno utilizzati finora per affrontare questa assenza imprevista. Nel frattempo, i bianconeri monitorano da dietro le quinte, sperando che l’argentino possa ristabilirsi per permettere il compimento del riscatto automatico.

comolli juve

comolli juve

La situazione in casa Juventus

La situazione di Gonzalez interessa molto da vicino anche la Juventus. La Vecchia Signora, infatti, nei piani concepiti per questa stagione ha previsto un obbligo di riscatto di 45 milioni di euro al raggiungimento di 21 presenze di almeno 45 minuti per il giocatore argentino. Un traguardo non ancora raggiunto, dato che Nico si era fermato a quota 11 presenze prima dell’infortunio. La squadra torinese sta quindi seguendo con attenzione l’evolversi della situazione, perché il riscatto contribuirà sensibilmente alle casse bianconere per la prossima estate.

Il destino di Nico Gonzalez si presenta dunque come un enigma per entrambe le squadre, e le prossime settimane potrebbero risultare decisive per chiarire il futuro del talentuoso attaccante.

Change privacy settings
×