La sconfitta contro il Napoli in Supercoppa Italiana ha accelerato riflessioni e decisioni in casa Milan. A Casa Milan si è scelto di intervenire subito per dare una risposta concreta sul mercato e sostenere Massimiliano Allegri in vista della seconda parte di stagione. Il nome individuato per rinforzare l’attacco arriva dall’Inghilterra ed è quello di Niclas Fullkrug, centravanti del West Ham.
Tare accelera: affare in chiusura
Igli Tare ha intensificato i contatti con il club londinese nelle ultime ore, trovando una base d’intesa che potrebbe portare alla fumata bianca già entro 24 ore. Il Milan ha accettato la formula proposta dagli Hammers: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato tra i 12 e i 13 milioni di euro. Un compromesso che ha permesso ai rossoneri di superare la concorrenza del Wolfsburg, inizialmente in vantaggio.
La volontà del giocatore
Determinante, come spesso accade, è stata la scelta del calciatore. Fullkrug ha indicato il Milan come priorità assoluta, convincendo il West Ham a dare il via libera definitivo. Se tutto procederà senza intoppi, l’attaccante tedesco potrebbe arrivare a Milano prima della fine dell’anno per iniziare subito la nuova avventura.

Sport Bilder des Tages London, England, April 5th 2025: Niclas Fullkrug of West Ham United celebrates after scoring a goal during the Premier League match between West Ham United and Bournemouth at London Stadium in London, England Alexander Canillas/SPP PUBLICATIONxNOTxINxBRAxMEX Copyright: xAlexanderxCanillas/SPPx spp-en-AlCa-9U2A1704 | IMAGO/Sports Press Photo, IMAGO
Accordo già definito sull’ingaggio
Da circa una settimana è stato raggiunto anche l’accordo con la Roof, agenzia che cura gli interessi del giocatore. Fullkrug firmerebbe un contratto fino al termine della stagione con uno stipendio da 1,5 milioni di euro. In caso di riscatto a giugno, sarebbero pronti altri due anni di contratto con un ingaggio che salirebbe a circa 3 milioni annui.
Allegri e la scommessa sul rilancio
Nonostante i problemi fisici accusati da Fullkrug nell’ultimo anno e mezzo, Tare e Allegri sono convinti che il tedesco possa rilanciarsi in Serie A. Il suo profilo fisico e la capacità di lavorare per la squadra rappresentano caratteristiche ritenute ideali per completare il reparto offensivo rossonero. Il Milan è pronto a chiudere: il primo colpo dell’inverno è ormai dietro l’angolo.








