La sfida dell’Euganeo tra Padova e Sampdoria ha avuto un epilogo amaro per i blucerchiati. Dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo, gli uomini di Gregucci hanno sprecato numerose occasioni per chiudere il match, alimentando nervosismo e frustrazione in panchina. La sensazione di perdere punti era palpabile già prima del pareggio.
Il gol che cambia tutto
Al 20’ della ripresa il Padova ha trovato l’1-1 definitivo: Fusi, dopo un contrasto vinto con Benedetti, ha battuto Ghidotti con un preciso colpo da biliardo, sfruttando l’assist – forse involontario – di Bortolussi. La Sampdoria ha protestato per la rete, arrivata mentre dalla panchina si chiedeva un doppio cambio.
Tensione alle stelle in panchina
Venuti aveva chiesto la sostituzione e Ferrari o Vulikic erano pronti a entrare, ma alla fine è stato Ferrari a subentrare. L’insieme delle occasioni sprecate, dell’errore difensivo e del tempismo del gol subito ha fatto esplodere la rabbia di Salvatore Foti.
Il gesto e l’infortunio
L’ex vice di José Mourinho, sopraffatto dalla frustrazione, ha sferrato un calcio a un contenitore dell’acqua, rompendosi il piede sinistro. Un episodio ai limiti della tragicomicità, se non fosse per la frattura e il dolore fisico riportato.

Le conseguenze
Foti si sottoporrà agli esami radiografici per valutare l’entità dell’infortunio, ma è probabile che sabato prossimo al Ferraris si presenti con un gesso o un tutore. Un finale surreale per una partita che ha lasciato più di un rimpianto in casa Sampdoria.








