Criscitiello chiama Er Faina come esperto di calciomercato a Sportitalia e Bargiggia sbotta: “Mix imbarazzante di nani da circo e tette rifatte”

/images/b/a/r/bargiggia-contro-sportitalia-e1643403068204.jpg

Paolo Bargiggia, ex giornalista Mediaset, ha postato una serie di tweet contro Michele Criscitiello direttore del programma Speciale Calciomercato in onda su Sportitalia. Il motivo è riconducibile alla scelta di invitare Damiano Er Faina, noto influencer romano, per parlare di calciomercato.

Paolo Bargiggia contro Sportitalia e Damiano Er Faina

“Quando ho iniziato a seguire il calciomercato per il Corriere dello Sport era il 1990: eravamo pochissimi specialisti qualificati. Adesso di mercato scrivono e parlano anche i cani – inizia così la serie di tweet di Bargiggia contro Speciale Calciomercato -. Da quando poi uno che si chiama Er Faina fa l’esperto in una certa TV è davvero finito tutto! Rip”.

Poi il secondo cinguettio: “Così adesso di mercato in tv e sui social possono anche parlarne i nani del circo. Grazie a quel direttore del sud, alla sua tv a Er Faina e al mix imbarazzante di cosce, tette (rifatte?) e sorrisini in favore di camera…”. Quando un utente gli fa notare che anche lui lavorava per Sportitalia, Bargiggia specifica: “In verità io, in quella TV ho fatto un programma di Calciomercato da solo e senza bambole finte in studio. E nemmeno senza Er Faina”. Poi in altri tweet: “Hanno talmente violentato la realtà e la percezione del mercato e della sua sacralità, che oggi, oramai, anche un BIMBOMINKIA nulla facente o un fattorino, si permettono di attaccarti sui social e confutare le notizie o gli aggiornamenti che dai.. Ormai il calciomercato è sterco per i maiali”.

Bargiggia ha anche ironizzato su alcune dichiarazioni di Pedullà che dava per “impossibile” l’arrivo di Vlahovic alla Juventus: “Si vede che l’info arrivava dal vate Er Faina”. Infine ha retwettato il post di un altro utente che scriveva: “L’assurdità sta nel fatto che c’è molta gente che lo segue e considerano loro come “esperti” e chi lo fa come mestiere da 30 anni viene etichettato come “giornalaio”. Oggi i social hanno sostituito l’ordine dei giornalisti, ma guarda un po’ che fine si è fatto…”. Dopo Diletta Leotta e José Mourinho, questa volta il nuovo nemico di Bargiggia si chiama Er Faina.

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

Dopo il caos prosegue il Goat Tour di Messi in India, ma quanto costa incontrarlo? La cifra è senza senso

Dopo il caos prosegue il Goat Tour di Messi in India, ma quanto costa incontrarlo? La cifra è senza senso

Gossip

15/12/2025 • 13:32

Lei lo scopre con la influencer e la coppia scoppia. Il bomber beccato "in fuorigioco"

Lei lo scopre con la influencer e la coppia scoppia. Il bomber beccato "in fuorigioco"

Gossip

12/12/2025 • 19:58