FA Trophy, salta corrente durante un match: calciatore lascia il campo e ripara quadro elettrico

/images/f/a/fa-trophy.jpg

Durante una partita può succedere di tutto, anche che salti la corrente e lo stadio rimanga al buio. Fortunatamente ci sono tecnici, o meglio, calciatori che sanno riparare il quadro elettrico. È quanto successo nelle scorse ore nel match di FA Trophy tra il Marine e il Dunston UTS, squadre del settimo livello del calcio inglese. Lo scontro del primo round è stato interrotto nel secondo tempo a causa di un problema con i riflettori. Questi infatti hanno smesso di funzionare improvvisamente. Uno dei giocatori della squadra ospite ha lasciato quindi il campo e ha provato a riparare il quadro elettrico. Il giocatore elettricista alla fine ce l’ha fatta e la partita è andata avanti. 

FA Trophy, salta corrente durante un match: calciatore lascia il campo e ripara quadro elettrico

Alla Marine Travel Arena, che ha ospitato il Tottenham in FA Cup la scorsa stagione, i padroni di casa del Marine hanno affrontato il Dunston. Nel secondo tempo però i riflettori si sono spenti improvvisamente. A quel punto Phil Turnbull, giocatore della squadra ospite, lascia il campo e si dirige verso il quadro elettrico per tentare di risolvere la situazione. Il 34enne non è solamente un calciatore ma anche un elettricista qualificato ed è andato a occuparsi della questione. Il club del Merseyside ha quindi informato i tifosi presenti alla partita e quelli che seguivano  il match di FA Trophy su Twitter che un elettricista stava cercando di risolvere il problema. 

Il giornalista Simon Hughes ha condiviso uno scatto del n. 4 del Dunston al quadro elettrico. I tifosi hanno messo le loro pinte da parte e hanno cercato di dare una mano al giocatore. L’ex Hartlepool, Gateshead e South Shields era al telefono anche con un collega mentre tentava di risolvere il problema per riprendere rapidamente il gioco.

Alla fine, dopo 45 minuti, è tornata la luce e il gioco è ripreso al 53′. Un altro elettricista è arrivato allo stadio e ha aiutato Turnbull a riparare il guasto. La partita di FA Trophy è finita 2-2 ed è arrivata fino ai rigori. Il Marine ha poi elogiato il calciatore elettricista per il suo aiuto. Un’ennesima storia dello strano e meraviglioso mondo del calcio.

Alessandra Cangialosi
Tags :TOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Il presidente Daniel Levy lascia Tottenham, inizia una nuova era per gli Spurs

Il presidente Daniel Levy lascia Tottenham, inizia una nuova era per gli Spurs

Calcio Estero

04/09/2025 • 18:20

Donnarumma-PSG, Zoff sta col portiere: "Lui deve parare, poi se è buono anche coi piedi meglio"

Donnarumma-PSG, Zoff sta col portiere: "Lui deve parare, poi se è buono anche coi piedi meglio"

Calcio

04/09/2025 • 07:29