I figli di Gudjohnsen, ex attaccante di Chelsea e Barcellona, mantengono viva la tradizione di famiglia, con Andri e Sveinn che hanno reso orgoglioso il loro papà confezionando insieme uno dei goal della vittoria per 4-0 dell’Islanda sul Liechtenstein in una sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. I due, rispettivamente 19 e 23 anni, sono la terza generazione di Gudjohnsen ad indossare la maglia della nazionale del paese dei geyser dopo il padre Eidur ed il nonno Arnor.
I figli di Gudjohnsen continuano la tradizione
L’Islanda è un piccolo paese di poco più di 350mila abitanti, in pratica la popolazione di Firenze. Tra essi un cognome calcisticamente importante è di sicuro quello della famiglia Gudjohnsen. Da Arnor, che esordì in Nazionale nel 1979, al più famoso Eidur, ex attaccante di Chelsea e Barcellona che con suo padre la maglia della Nazionale addirittura la condivise. Fino ai figli di Eidur, Andri e Sveinn, che nella vittoria islandese contro il Lichtenstein hanno collaborato per mettere a segno la rete del 4-0: assist di Sveinn e goal di Andri per continuare così la tradizione familiare.
I due fratelli sono entrati a partita in corso sotto lo sguardo attento di papà Eidur, che della Nazionale Islandese è il vice allenatore. Sveinn, attaccante dell’Elfsborg, ha servito con un bel colpo di testa Andri, che gioca con la squadra B del Real Madrid. Quest’ultimo ha poi chiuso l’azione con un semplice piattone di controbalzo dall’altezza del dischetto del rigore. È proprio il caso di dirlo stavolta: la tradizione continua.


