Gollini al Tottenham, colpa di…Gasperini: “Ci sarà modo di parlarne”

calcio
23/07/2021 • 08:16
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 23/07/2021 • 08:18)
/images/g/o/l/gollini.jpg

Dopo quattro stupende stagioni a difendere la porta dell’Atalanta Pierluigi Gollini saluta Bergamo e si accasa a Londra, al Tottenham del nuovo Ds Fabio Paratici. Prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni che diventerà obbligo a determinate condizioni (si parla di 20 presenze in stagione in tutte le competizioni). Per il Gollo si tratta di un ritorno in Inghilterra: il 26enne bolognese ha già giocato nelle giovanili del Manchester United ed in Championship con la maglia dell’Aston Villa. Da Linate, dove si apprestava a prendere l’aereo per la capitale britannica, Gollini ha rilasciato qualche dichiarazione ai cronisti presenti. Tra saluti e ringraziamenti, c’è stato spazio anche per qualche nota polemica…

Gollini: “Felice, ma non è stato facile”

L’estremo difensore ormai ex Atalanta si è dichiarato molto felice per la sua nuova avventura Oltremanica: “Sono molto molto contento anche se lasciare Bergamo non è stato affatto facile“, ha spiegato ai cronisti presenti a Linate in alcune dichiarazioni riprese da TMW. “La città era diventata come una seconda casa. Ringrazio ancora i tifosi, mi sono sentito davvero molto amato. E quanto raggiunto negli ultimi due anni resterà nella storia“. Una grande opportunità: “Sono molto riconoscente al Tottenham, mi ha offerto una grande opportunità. C’era anche la possibilità di restare a giocare in Italia ma Londra era la migliore opzione possibile. Non vedo l’ora di cominciare”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Gollini in partenza da LInate

La frecciata al Gasp

Il 26enne ha spiegato che per lui non sarebbe stato facile giocare in Italia: “Sinceramente non era facile indossare immediatamente una maglia diversa da quella dell’Atalanta, poi sarebbe stato difficile affrontare i miei ex compagni“. Poi ha aggiunto a precisa domanda: “Se il mio addio dipende da Gasperini? Ci sarà tempo e modo di affrontare l’argomento e di parlarne, adesso penso al futuro“, ha chiosato Gollini lasciando intendere che la sua partenza da Bergamo dipenda in qualche modo anche dal suo ex tecnico. Adesso è sfida a Lloris: “Mi giocherò il posto con Lloris, è un campione del mondo, per me è un onore confrontarmi con un portiere come lui”. In chiusura, proprio parlando di Mondiale:Esserci è e resta sempre un obiettivo“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Giulio Piras
Tags :TOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Ronaldo: "L'Argentina vinceva anche prima di Messi: se il Portogallo vincesse un Mondiale sarebbe uno shock"

Ronaldo: "L'Argentina vinceva anche prima di Messi: se il Portogallo vincesse un Mondiale sarebbe uno shock"

Calcio

07/11/2025 • 07:44

Shock a Londra, Udogie minacciato con una pistola da un procuratore

Shock a Londra, Udogie minacciato con una pistola da un procuratore

Cronaca

05/11/2025 • 11:40