Leicester-Liverpool, Maddison sussurra qualcosa a Salah e l’egiziano sbaglia il rigore

/images/m/a/d/maddison-1.jpg

James Maddison distrae Mohamed Salah prima del rigore e il giocatore Reds sbaglia dagli 11 metri. Kasper Schmeichel potrebbe non essere l’unico responsabile dell’errore dell’egiziano contro il Leicester. Maddison, infatti, è stato pizzicato mentre sussurrava qualcosa all’orecchio di Salah, proprio qualche secondo prima che il numero 11 del Liverpool sbagliasse dal dischetto. 

Maddison sussurra qualcosa a Salah e l’egiziano sbaglia il rigore

L’egiziano ha conquistato il rigore nel primo tempo, dopo essere stato atterrato in area dal difensore centrale Wilfred Ndidi. Schmeichel, però, è riuscito a fermare il tiro del giocatore Reds. Per Salah si tratta del terzo rigore sbagliato su 21 per il Liverpool e molti si sono complimentati con l’estremo difensore del Leicester per aver bloccato l’ex Roma. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Ma il danese, forse, ha ricevuto un aiuto. Alcuni tifosi, infatti, hanno notato un altro dettaglio. Maddison, prima del rigore, sussurra una frase all’orecchio di Salah e sui social tanti ritengono che Salah abbia sbagliato dal dischetto per colpa del centrocampista e non per la bravura e l’intuito di Schmeichel. Il giocatore del Leicester ha distratto il suo avversario, i tifosi ne sono convinti, e ora non vedono l’ora di sapere cos’ha detto.

Non la pensa così Jurgen Klopp. Il tecnico ha notato l’episodio, ma non ha attribuito alcuna colpa a Maddison: “Maddison di sicuro stava parlando con lui, ma tutti ci provano, ma non è davvero un problema. Non c’è un po’ di colpa o altro per Mo, di solito segna da queste situazioni, stasera non l’ha fatto”.

Se Salah non avesse fallito dagli 11 metri, avrebbe portato il Liverpool in vantaggio, ma è stato il gol nel secondo tempo di Ademola Lookman a decidere la partita. Il Leicester ha vinto così 1-0 e ora la formazione del tedesco è a sei punti dal Manchester City di Guardiola che guida la classifica di Premier League. Le Foxes, invece, sono al nono posto a pari punti con il Wolverhampton, ottavo. 

Alessandra Cangialosi
Tags :LIVERPOOLPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42

Liverpool, quale futuro per Salah? La decisione di Slot sull'attaccante egiziano

Liverpool, quale futuro per Salah? La decisione di Slot sull'attaccante egiziano

Calcio Estero

12/12/2025 • 19:30