MONEYBALL Un portiere di nome clean sheet. Inter, la vedi la porta?

/images/l/u/k/lukaku-martinez.jpg

Le statistiche dopo la trentesima giornata di campionato vede le milanesi protagoniste e il portiere della Lazio autentico Re tra i numeri uno della Serie A.

Provedel a quota 18

Moneyball parte dal portiere della Lazio, Ivan Provedel. L’estremo difensore biancoceleste è una delle belle sorpese di questo campionato grazie a delle performance di assoluto livello che lo hanno portato nel giro della Nazionale. Provedel è stato imbattuto anche nella sfida contro lo Spezia, portando il suo numero di clean sheet a quota 18. Arrivato in sordina alle spalle di Luis Maximiano, l’ex Spezia si è guadagnato il posto da titolare e non ha intenzione di cederlo a nessuno. Ora chiamatelo Mister Clean Sheet.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Inter polveri bagnate

Moneyball in casa Inter in maniera negativa. I nerazzurri hanno perso tre gare consecutive in casa in Serie A. Oltre a questo dato negativo c’è da sottolineare come la squadra di Simone Inzaghi, nelle tre sconfitte, non ha mai segnato stabilendo un nuovo record negativo dalle parti della Pinetina. Polveri bagnate per gli attaccanti che sembrano non vedere più la porta.

Milan in salsa belga

Moneyball In casa rossonera: il dato che andiamo a registrare è molto curioso: i rossoneri sono la prima squadra in Serie A ad aver schierato contemporaneamente 4 calciatori di nazionalità belga. Il fatto è accaduto durante il match Bologna – Milan: Pioli ha mandato in campo Saelemaekers, Vranckx, De Ketelaere, Origi.

Riccardo Russo
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

"Il Milan con questa situazione non può andare fino in fondo", Pedullà stronca i rossoneri

"Il Milan con questa situazione non può andare fino in fondo", Pedullà stronca i rossoneri

Calcio italiano

15/12/2025 • 22:06

Roma-Como, infortunio Diao: in lacrime e Coppa d'Africa a rischio

Roma-Como, infortunio Diao: in lacrime e Coppa d'Africa a rischio

Calcio italiano

15/12/2025 • 20:57