Come far annullare un goal in Nigeria: la follia del presidente del Kano Pillars (VIDEO)

calcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Nella Premier League della Nigeria sembra abbiano un Var piuttosto casereccio, almeno stando agli incredibili fatti accaduti in occasione della sfida tra Kano Pillars e Dakkada, due squadre dei bassifondi della classifica. Il finimondo è accaduto al minuto 92, con il Kano in vantaggio per una rete a zero: al goal del pareggio del Dakkada, il presidente della squadra di casa ha preso la “giusta” decisione di scendere in campo e di assestare un bel pugno in faccia al guardalinee. Risultato? Rete del pareggio annullata e vittoria per i suoi.

In Nigeria tutto regolare

Grande vittoria per il Kano Pillars, squadra della Premier League della Nigeria, che battendo in casa di misura i diretti rivali del Dakkada si è issato al quintultimo posto e momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Peccato che questi tre punti siano arrivati in maniera piuttosto opinabile, per non dire letteralmente scandalosa. Nei minuti di recupero infatti il Dakkada è riuscito a trovare il goal del pareggio, ma a quel punto è intervenuto il presidente del Kano, il quale è sceso in campo scagliando un pugno contro il guardalinee.

Goal annullato

L’intervento violento di Alhaji Surajo Yahaya Jambul, questo il nome del presidente dei Kano Pillars, è risultato decisivo, dato che l’arbitro ha deciso poi di annullare il goal consultandosi proprio con il suo assistente colpito. Secondo i media nigeriani il numero uno del club sarebbe persino arrivato a minacciare di morte la terna arbitrale. A seguito di questa triste e assurda vicenda la federazione ha deciso di sospendere il dirigente a tempo indeterminato e di aprire un’indagine. Un provvedimento davvero irrisorio, considerando quanto accaduto.

Si spera che una volta conclusa l’indagine il “grande” presidente venga perlomeno radiato…

Ecco il VIDEO:

View post on X
calcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News