Tramite il proprio il sito ufficiale, il Napoli ha comunicato le modalità della vendita dei biglietti per il settore ospiti in occasione della sfida dei partenopei di sabato all'Artemio Franchi contro la Fiorentina. C'era attesa per la decisione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS) riguardo il match, in particolare riguardo la distribuzione dei biglietti per il settore ospiti e la presenza dei tifosi campani.
Biglietti Fiorentina-Napoli: le info
La vendita sarà aperta dalle ore 15:00 della giornata odierna fino alle ore 19:00 del giorno 12 settembre. Potranno acquistare il biglietto, di 40 euro più la prevendita, solo chi è possessore della fidelity card del Napoli. Una buona notizia per i tifosi, ma non per gli Ultras: nei giorni scorsi era stata lanciata una proposta alla Questura di Firenze per allargare il settore ospite da 300 a 420. Le autorità competenti hanno, però, scartato questa ipotesi, scatenando l’ “ira” degli ultras di Curva A e Curva B.
Di seguito il comunicato del Napoli:
La SSC Napoli informa che i biglietti per il match Fiorentina - Napoli, in programma sabato 13 settembre 2025, alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, saranno in vendita con le seguenti modalità: I biglietti saranno disponibili dalle ore 15:00 di mercoledì 10 settembre 2025, on line e presso i punti vendita sul circuito VivaTicket. L’acquisto dei biglietti per il settore ospiti è concesso ai soli possessori di fidelity card del Napoli, così come stabilito dalle autorità competenti. I biglietti del settore ospiti saranno in vendita fino alle ore 19:00 di venerdì 12 settembre 2025. È vietato il cambio utilizzatore per tutti i tagliandi. Prezzi. Settore Ospiti: € 40,00 + prevendita. Da normativa vigente, il giorno della gara non saranno in vendita i tagliandi del Settore Ospiti.
I gruppi organizzati del Napoli non ci saranno
In aperta polemica, i tifosi del napoli della Curva A e della Curva B hanno annunciato in un comunicato il boicottaggio della trasferta: "A 72 ore dalla trasferta di Firenze arriva la decisione di aprire il settore ai residenti in Campania. Tuttavia, viene confermata la disponibilità di soli 380 tagliandi per gli ospiti. Troviamo inaccettabile partecipare a una vera e propria lotteria, che rischia di penalizzare la maggioranza dei ragazzi che vorrebbero onorare al meglio la trasferta di Firenze. Siamo stufi di decisioni cambiate repentinamente e discriminatorie nei confronti del movimento ultras. Ci colpisce il silenzio complice della SSC Napoli, che continua a essere un modello vincente sul campo, ma non ha ancora imparato a riservare la giusta considerazione ai propri “principali clienti.” Ci si riempie la bocca di modelli che, però, prevedono oculati strumenti di marketing, i quali garantiscono ai “clienti” migliori di essere sempre presenti, senza dover partecipare a improvvisate lotterie insieme a persone che si ritrovano, forse per la prima volta, in un settore ospiti. Ai signori dell’Osservatorio diciamo di stare tranquilli: a queste condizioni, siamo noi a decidere di non essere presenti a Firenze, per i nostri gruppi e per la nostra dignità!".