Crisi Inter, la Curva Nord nerazzurra tuona: “La tolleranza è finita”

/images/c/u/r/curva-nord-inter-1.jpg

La netta sconfitta in casa dell’Udinese ha ufficialmente aperto la crisi in casa Inter, con i nerazzurri di Inzaghi alla quarta sconfitta stagionale, di cui 3 nelle prime 7 giornate di Serie A. I numeri sono impietosi: rispetto alla scorsa stagione la squadra ha ben 7 punti in meno in classifica, meno goal fatti e molti più subiti. Una situazione che non ha lasciato indifferenti i tifosi, con la parte più calda della tifoseria, la Curva Nord, che ha voluto prendere una dura posizione con un comunicato. Un po’ a sorpresa però, nel mirino della curva non c’è il tecnico Inzaghi, ma i giocatori.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La Curva Nord dell’Inter attacca

I cambi di Simone Inzaghi hanno ricevuto unanimi critiche, ma il post pubblicato dalla Curva Nord nerazzurra sui social non è espressamente diretto a lui, ma ai giocatori: “La realtà, se approcciata da un punto di vista d’insieme, è molto più complessa di uno sbrigativo ‘Inzaghi-out’“, si legge nel comunicato. “La tolleranza è finita; l’allenatore ha sicuramente fatto degli errori ma nessun alibi per i giocatori che, da che mondo e mondo, in queste situazioni ci sguazzano anteponendo il proprio ego al gruppo. E a noi questo non va bene. Al rientro dalle nazionali cambia il registro…Ognuno deve essere messo di fronte alle proprie responsabilità. Si lotta insieme, se ne esce insieme. Vi aspettiamo!“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Dopo la sosta subito la prova-Roma

Obiettivo della curva nerazzurra è anche quello di correggere il tiro rispetto ai vari hashtag, tra i quali proprio #InzaghiOut, diventati virali in seguito alla sconfitta in casa dell’Udinese. Intanto per il prossimo giovedì la parte più calda del tifo nerazzurro ha deciso di organizzare una riunione aperta a tutti i supporter, proprio per far “capire a 360 gradi come ragiona la Nord di fronte ad una situazione del genere per nulla piacevole“. La sosta arriva come una manna dal cielo in cui Inzaghi e la squadra avranno la possibilità di riordinare le idee e cambiare decisamente passo. Al ritorno dalla pausa c’è già una sfida decisiva contro la Roma del grande ex Mourinho…

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

"Lo hanno proposto a 3 squadre". L'Inter ha già scaricato il flop estivo

"Lo hanno proposto a 3 squadre". L'Inter ha già scaricato il flop estivo

Calciomercato

13/11/2025 • 15:48

Fantacalcio, Akanji è insostituibile: l'Inter ha già deciso per il suo riscatto

Fantacalcio, Akanji è insostituibile: l'Inter ha già deciso per il suo riscatto

Fantacalcio

13/11/2025 • 13:11