Durante la partita tra Atalanta e Roma, un tifoso della Dea ha scelto di rendersi protagonista di una bizzarra invasione di campo dopo il gol del 2 a 1 di Sulemana. Il gesto ha provocato una quasi rissa, sedata solo grazie all'intervento degli steward.
La corsa sulla scena del delitto
Tutto è accaduto in pochi secondi. Dopo il gol decisivo di Sulemana che ha portato l’Atalanta sul 2-1, un tifoso scatenato è riuscito a scavalcare indisturbato la barriera che divide gli spalti dal terreno di gioco. Dopodiché, è corso verso Svilar, ha preso il pallone e l’ha calciato dritto in porta. Un momento di pura follia che ha lasciato attoniti i presenti.
Lo scontro con Svilar
Mentre il pubblico nella curva dell'Atalanta applaudiva, la situazione sul campo si faceva tesa. Il tifoso, alzando le mani in segno di trionfo, ha deciso di provocare Svilar con insulti e gesti derisori. Il portiere belga, irritato, ha reagito avvicinandosi minacciosamente al tifoso. I due sono arrivati faccia a faccia, in un momento di altissima tensione che sembrava preludio di ben altro.
L'intervento degli steward
Si è sfiorata la rissa quando, nel marasma generale, il tifoso è scivolato sul prato. Rialzatosi, ha nuovamente cercato Svilar ricevendo uno spintone in risposta. Solo allora gli steward, fin lì spettatori, sono stati finalmente in grado di intervenire e di allontanare il tifoso dal rettangolo di gioco.
Una rete che non vedremo mai
L’episodio non è stato trasmesso dalle televisioni. I regolamenti, infatti, vietano la diffusione di immagini di invasioni di campo. Tuttavia, i video girati dagli spettatori con i loro telefoni hanno fatto il giro del web, diventando rapidamente virali.