Dopo la sconfitta nello spareggio retrocessione contro l'Hellas Verona, lo Spezia ripartirà dalla Serie B cercando un rapido ritorno nel massimo campionato. L'estate dei liguri non è però partita con il piede giusto, e per motivi che esulano da scelte di campo o di calciomercato: i tifosi sono infatti in rivolta per la decisione della società di cambiare il logo del club. Una rivolta sfociata addirittura in una raccolta firme: ecco il motivo.
Il logo dello Spezia fa arrabbiare i tifosi
I tifosi dello Spezia, già frustrati per la retrocessione della squadra arrivata dopo lo spareggio perso contro il Verona, hanno da oggi un altro motivo per essere arrabbiati con il club: il nuovo logo della società. Il rebranding dello stemma non è infatti stato digerito dai supporters spezzini, che sui social e non solo hanno riversato tutta la loro rabbia. Secondo loro il nuovo logo dello Spezia avrebbe addirittura delle assonanze con simbologie naziste
Critiche e raccolta firme
Dopo la presentazione del nuovo logo, alla spicciolata sono apparse aspre critiche dei tifosi liguri sulle pagine social del club: "Orrendo"; "Sembra un simbolo neonazista"; "Offende la storia della nostra città", si legge nei commenti. E i tifosi dopo le parole sono anche passati ai fatti facendo partire una raccolta firme sulla piattaforma change.org per cercare di dissuadere la proprietà americana dall'utilizzare il nuovo logo: "Non si può calpestare in questo modo un simbolo ultra centenario che ha fatto la storia dello Spezia Calcio", si legge nella petizione.
La stagione in casa Spezia non sta iniziando proprio nel migliore dei modi...