x

Napoli caos durante  i festeggiamenti scudetto: 39 feriti, 10 rapine e un noto tiktoker arrestato

Durante la festa scudetto del Napoli, la gioia si è trasformata in caos con 39 feriti, rapine e arresti. Episodi di violenza, vandalismo e il caso del tiktoker armato hanno macchiato il trionfo sportivo
tifosi
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
S. McTominay
#8NapoliCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Durante la festa scudetto del Napoli, quello che doveva essere un momento di gioia e celebrazione si è trasformato in una notte turbolenta. A macchiare il trionfo storico della squadra di Conte ci hanno pensato una serie di episodi di cronaca nera che hanno dato un tono amaro a un evento memorabile.

Scontri e Feriti

Napoli si è svegliata con un bilancio pesante: ben trentanove feriti dei quali a causa di fuochi d'artificio o risse, secondo il report dell'APS Nessuno Tocchi Ippocrate. Tra loro, un cittadino belga di 27 anni accoltellato da due individui in scooter. La vittima, per fortuna, non ha riportato ferite gravissime ma resta il trauma di un'aggressione del tutto inaspettata e apparentemente ingiustificata. In totale, i dati sono stati raccolti nei principali presidi ospedalieri cittadini, ma potrebbero non rispecchiare il quadro completo della situazione.

Rapine e Arresti

Non sono mancati episodi criminali. Dieci rapine consumate e sette aggressioni denunciate hanno impegnato senza sosta le forze dell'ordine. Tra i vari episodi, un uomo di Cercola è stato derubato del suo scooter e ferito con il calcio della pistola in via Sambuco, mentre un altro 28enne di Caserta è stato accoltellato allo zigomo da sconociuti.

Arrestato un Tiktoker armato

Uno degli episodi più singolari ha riguardato il noto tiktoker Michele Napolitano. Arrestato perché trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, è stato fermato dopo un inseguimento che ha incluso una colluttazione con i carabinieri. L'arma, un revolver calibro 38 speciale, era carica e pronta a essere usata. Il giovane è finito in carcere in attesa della convalida

Fontana del carciofo deturpata

La fontana del Carciofo a piazza Trieste e Trento è stata presa d'assalto dai tifosi, è stata danneggiata nonostante le protezioni messe in piedi per evitarne la distruzione. Inoltre, due giovani sono stati arrestati per possesso di petardi illegali.

La notte che avrebbe dovuto celebrare uno dei maggiori successi del Napoli ha avuto un'ombra pesante, ricordando a tutti quanto a volte una festa possa prendere una piega imprevedibilmente drammatica. Speriamo che nel futuro, episodi simili possano essere evitati, permettendo alla città di vivere momenti di pura e serena celebrazione.

tifosi
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Autore

Redazione

Tags :Napoli

Ultime News