Incredibile quanto accaduto ieri al Parco dei Principi a margine della sfida di Champions League vinta dai padroni di casa del Paris Saint Germain per 3-0 contro il Milan. Protagonisti alcuni dei 2000 tifosi che hanno seguito i rossoneri di Pioli in trasferta a Parigi.
Psg-Milan: scontri solo sfiorati per un banale errore
Da giorni le autorità francesi avevano messo sotto stretta osservazione la sfida tra parigini e milanesi, a causa del forte rischio di scontri tra le due tifoserie. Ad allarmare la gendarmeria, oltre alla rivalità tra i due club, anche la possibile presenza di alcuni ultras di un altro club italiano a sostegno dei "colleghi" francesi. In effetti non sono stati pochi i momenti di tensione, anche se alla fine è filato più o meno tutto liscio. Anche a causa di un banale errore degli ultras rossoneri...
Nel corso della sfida alcuni ultras del Milan, incappucciati e "armati" di aste delle bandiere, hanno cercato lo scontro con i tifosi del Psg, ma non si sono accorti che nel settore vicino al loro non erano presenti gli ultras rivali, bensì famiglie e semplici tifosi lontani dalle logiche di tifo organizzato. Grazie al pronto intervento dei numerosi steward presenti poi, la situazione è tornata alla normalità.


