Ad inizio settembre, senza alcun tipo di polemica ma con una frase tra le righe ("persone che si vogliono lasciare alle spalle"), che ha fatto pensare a qualche malessere con alcuni colleghi, Andrea Marinozzi, una delle voci calcistiche più apprezzate, ha dato le sue dimissioni da Sky spiegando semplicemente di aver bisogno di altro.
Ora, a distanza di un mese e mezzo, il telecronista sembra aver finalmente trovato questo "altro" di cui aveva bisogno: farà il suo debutto su DAZN non solo come semplice commentatore di partite, ma come opinionista nel programma "VAMOS - Il Sabato della Serie A".
Nuova avventura per Andrea Marinozzi
Il giornalista, conosciuto per il suo stile inconfondibile e la capacità di emozionare e coinvolgere il pubblico, entra dunque a far parte del team di DAZN. Il suo esordio avverrà sabato 18 ottobre, durante la trasmissione "VAMOS", dove si unirà a un cast di esperti e volti noti del calcio. Quello di Marinozzi non è un nome nuovo per chi segue il calcio italiano. In oltre sedici anni di carriera, ha narrato alcuni dei momenti più memorabili della storia calcistica recente, come la storica vittoria dell'Atalanta sull'Europa League. La sua esperienza e la passione per il calcio saranno un valore aggiunto per le telecronache di DAZN.
Il debutto a "VAMOS"
Il programma "VAMOS", che va in onda dalle 17:00 a mezzanotte, vedrà Marinozzi al fianco di Marco Russo, Barbara Cirillo, e altri noti esperti come il "Profeta" Hernanes, Emanuele Giaccherini, Ciro Ferrara e il digital creator ManuAle del Calcio. Sarà interessante vedere come la sua voce iconica si integrerà in questa dinamica squadra di opinionisti e come saprà portare nuovi spunti di riflessione ai tifosi. Ad annunciare il suo approdo alla diretta competitor del suo ex datore di lavoro è stato lo stesso giornalista tramite un post Instagram: "Felice di annunciare il mio ingresso nella squadra di DAZN! Ci vediamo sabato a Vamos!", ha scritto ricevendo apprezzamenti e molteplici commenti di augurio per il nuovo percorso..
Nel video di presentazione ha spiegato: "Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra di DAZN, una realtà giovane e innovativa che parla la mia stessa lingua: c’è entusiasmo, cura e voglia di migliorarsi ogni giorno. Condividiamo la stessa passione per il calcio e il desiderio di raccontarlo con autenticità e coinvolgimento. Quando trovi tutto questo, capisci che è il posto giusto per portare la tua voce. Sarà una bellissima emozione".