L'Aston Villa ha travolto il Brighton di De Zerbi per 6-1 in Premier League. Emery ha stravinto la sfida tattica con l'italiano e i social si sono scatenati.
Aston Villa a valanga sul Brighton
Era una sfida importante per entrambe le squadre. Il Brighton con una vittoria si sarebbe portato a 18 punti, raggiungendo momentaneamente il City in testa alla classifica. Una vittoria avrebbe invece proiettato l'Aston Villa a 15 punti, al pari dello steso Brighton e in piena corsa Champions.
C'erano dunque tutti i presupposti per una grande partita e lo è stata, ma solo per i Villans. La squadra di Emery ha infatti travolto i Seagulls per 6-1 grazie alla tripletta di Watkins, i gol di Dougls Luiz e Ramsey e l'autogol si Estupiñan. Inutile il primo gol in Premier di Ansu Fati per De Zerbi.
Social scatenati
La sconfitta roboante del Brighton di De Zerbi per mano di Unai Emery ha fatto scalpore in Inghilterra. Il bel gioco dell'italiano è stato annientato dalla fisicità messa in campo dai Villans, che con minor possesso palla (38%) e quasi la metà dei passaggi hanno tirato 19 volte, di cui 9 in porta, contro gli 11 tentativi del Brighton, di cui solo 3 in porta.
I social non hanno ignorato questa caduta roboante di De Zerbi e si sono scatenati.