Bruno Pizzul la tocca piano sui telecronisti di oggi: “Mi fanno addormentare”

/images/b/r/u/bruno-pizzul-1.jpg

Oggi non è solo la festa delle donne, è anche il compleanno del mitico Bruno Pizzul. Il telecronista più amato dagli italiani compie oggi 85 anni (e non sentirli). Voce narrante e principale delle parite di calcio di Serie A nelle trasmissioni radio. Poi anche in tv soprattutto con le partite della Nazionale italiana accompagnandoci nelle delicate partite di mondiali ed europei. Oggi si è espresso sui telecronisti moderni.

“Mi fanno addormentare”

Il modo di fare telecronaca è completamente cambiato rispetto al passato. Prima ci si limitava a raccontae l’azione di gioco senza pensare troppo a statistiche e a eventi fuori dal campo. Ora invece ci sono sempre due voci narranti: la principale che fa la telecronaca e la seconda voce che ha il compito di analizzare fasi di gioco, statistiche e episodi. Insomma si “parla troppo” per dirla alla Bruno Pizzul che confessa a Un giorno da Pecora: “Parlano troppo, ho fatto una dormita clamorosa durante i mondiali“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Bruno Pizzul pioniere delle telecronache

“Sembrano degli attori”

Continuando nel suo personalissimo paragone con la telecronaca dei suoi tempi ha poi aggiunto: “Molti sono bravi ma parlano troppo. Ai miei tempi ci dicevano addirittura di parlare poco. Sembrano degli attori e raccontatori di storie mentre parlano di calcio. Mi capita di addormentarmi, alla mia età succede“. Insomma proprio non gli piacciono le telecronache di oggi.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
I nuovi telecronisti Rai
Riccardo Russo
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Milan-Como a Perth, Simonelli rilancia: "Non è ancora finita"

Milan-Como a Perth, Simonelli rilancia: "Non è ancora finita"

Calcio italiano

12/12/2025 • 16:04

De Laurentiis mette in imbarazzo Pardo: "Ma chi glielo ha detto?" (VIDEO)

De Laurentiis mette in imbarazzo Pardo: "Ma chi glielo ha detto?" (VIDEO)

TV e Social

12/12/2025 • 15:23