Domenica a Stamford Bridge è andata in scena quella che è già stata definita come la partita dell'anno: Chelsea-Manchester City. Una partita a dir poco "movimentata", e terminata con un pirotecnico 4-4. 90 e più minuti di adrenalina pura, gol, giocate, sorpassi e contro-sorpassi, fino al rigore al minuto 95 segnato da Palmer per i padroni di casa che ha sancito il definitivo pareggio.
E proprio in occasione dell'ottavo gol del match è accaduto qualcosa di sconvolgente, almeno per i tifosi dei Citizens: nel momento in cui il giovane giocatore dei Blues ha messa a segno il penalty, Mateo Kovacic, posizionato appena fuori dall'area di rigore, sembrerebbe proprio esultare con il classico pugnetto. Peccato che il croato, dopo 5 stagioni in forza al Chelsea, in estate sia passato al Man City...
Il pugnetto di Kovacic scatena la bufera tra i tifosi
La rete dell'ormai quasi insperato pareggio del Chelsea, arrivata a tempo praticamente scaduto, ha fatto letteralmente esplodere i tifosi presenti a Stamford Bridge. E vedendo un video che circola in rete e diventato immediatamente virale, non solo loro. Poco fuori dall'area di rigore infatti si vede Mateo Kovacic fare un pugnetto di esultanza non appena il pallone calciato da Palmer si insacca in rete alle spalle di Ederson. Inevitabilmente è scoppiata la polemica.
Kovacic ha giocato per ben 5 stagioni con il Chelsea, e questa estate si è trasferito ai campioni di tutto del Manchester City per circa 35 milioni di euro. Il fatto che in quel video parrebbe proprio esultare per il gol dei suoi ex compagni ha di fatto sconvolto i suoi nuovi tifosi, che si sono riversati sui social chiedendone a gran voce la cessione. Divertiti invece i sostenitori del club di Londra, che hanno sottolineato come nelle vene del centrocampista croato scorra ancora "sangue Blues".
Ora si aspetta almeno un chiarimento da parte del classe '94, che al momento ha preferito non lasciare dichiarazioni a riguardo. Le immagini però, anche se non chiarissimo, sembrerebbero piuttosto eloquenti...



