Dopo una stagione estremamente deludente, conclusa con il 12esimo posto in Premier League, il Chelsea è pronto a ricominciare sotto la guida di Mauricio Pochettino. Il cambio di allenatore, già annunciato negli scorsi mesi, è coinciso con una radicale rivoluzione in termini di rosa. Tra cessioni, prestiti conclusi (come nel caso di Joao Felix, tornato all'Atletico Madrid) e svincolati accasatisi altrove (tra questi Kanté e Azpilicueta, passati a parametro zero rispettivamente all'Al-Ittihad e all'Atletico Madrid), diversi sono i giocatori che hanno lasciato i blues. Su tutti Kai Haverz (all'Arsenal per 75 milioni), Mason Mount (al Manchester United per 64), Mateo Kovacic (al Manchester City per 29), Kalidou Koulibaly (al Al-Hilal per 23), Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek (al Milan rispettivamente per 20 e 16 milioni).
Chelsea, foto di squadra in aereo
Una situazione che, al netto dei nuovi acquisti (Christopher Nkunku e Nicolas Jackson su tutti), ha costretto Pochettino a fare di necessità virtù e a convocare, in vista della tournée estiva negli Stati Uniti, numerosi giovani. Pertanto, la foto di squadra scattata in aereo alla volta degli Usa ha suscitato più di qualche perplessità nei tifosi del Chelsea, spiazzati dalla presenza di giocatori pressoché sconosciuti.
"La peggior squadra vista in due decenni"
Non si sono fatti attendere, in questo senso, i commenti dei supporters blues al post pubblicato dal club su Twitter: "Non riconosco neanche metà della squadra", "Questo club è finito" e ancora "La peggior squadra vista in due decenni". Reazioni durissime che, in vista della prossima stagione, testimoniano la delusione dei tifosi alla luce di un'annata, targata Potter, da dimenticare.



