Reduce dalla grande vittoria di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino, il mondo del tennis italiano è pronto all'ultimo, grande appuntamento della stagione, la fase finale della Coppa Davis, dove gli azzurri guidati da Filippo Volandri, ma orfani dell'altoatesino e del numero 9 del ranking ATP Lorenzo Musetti, sono pronti a difendere il titolo conquistato nelle ultime due edizioni. Primo avversario della formazione italiana sarà l'Austria.
Italia-Austria: quando si gioca
Gli appassionati di tennis non dovranno attendere ancora a lungo: il quarto di finale della Coppa Davis 2025 tra Italia e Austria avrà luogo mercoledì 19 novembre a partire dalle ore 16. La sfida si terrà nella suggestiva location di Bologna, trasformata per l'occasione in un vero e proprio tempio del tennis. Matteo Berrettini, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego per i singolari, Simone Bolelli e Andrea Vavassori per il doppio. Questi i convocati di Volandri per la competizione.
Italia-Austria: i precedenti in Coppa Davis
Nella storia delle sfide tra Italia e Austria in Coppa Davis, gli azzurri vantano un bilancio favorevole di 5-*. Un dato significativo che riflette la tradizione positiva della nostra nazionale in questa competizione. In totale, si contano 22 incontri vinti dagli italiani contro gli 8 degli avversari austriaci, testimoniando una superiorità che gli uomini di Volandri cercheranno di mantenere.
Italia-Austria: dove vederla in tv e streaming
Quest'anno la Coppa Davis riserva una sorpresa per i telespettatori italiani. Tutte le partite saranno trasmesse integralmente su SuperTennis, visibile anche in chiaro e disponibile in streaming su SuperTennis Tv e SuperTennix. A partire dalle semifinali potrebbe invece entrare in gioco anche la Rai, pronta a trasmettere gli incontri dell'Italia se dovesse passare il turno
Sei all'estero? Segui l'Italia senza pensieri
Per seguire le partite della Coppa Davis in streaming dall’estero è possibile verificare se nel Paese dove ci si trova al momento c’è un’emittente che trasmette le partite. In caso contrario, è possibile ricorrere a una VPN e selezionare un server italiano per avviare la connessione protetta. Ricordiamo che le partite dell’Italia sono trasmesse da SuperTennis, in modo gratuito. Quale VPN scegliere? Per andare sul sicuro ci si deve affidare a NordVPN, ora disponibile ad un prezzo scontato del -74% sul piano biennale con un costo di 2,99 al mese + 3 mesi extra.


