Luis Suarez è di nuovo al centro delle attenzioni mediatiche, e purtroppo non per motivi positivi. Il campione uruguaiano, noto tanto per i suoi gol quanto per le sue intemperanze, è stato protagonista di un episodio spiacevole nella finale di Leagues Cup. In un momento di nervosismo, Suarez avrebbe sputato verso Gene Ramírez, membro dello staff tecnico dei Seattle Sounders, sollevando un polverone di critiche nel mondo calcistico.
La rissa al termine di una partita senza storia
La finale di Leagues Cup, vinta per 3-0 dai Seattle Sounders contro l'Inter Miami grazie alle reti di Osaze de Rosario, Alex Roldán e Paul Rothrock è stata macchiata da ciò che è accaduto dopo il triplice fischio: durante una scaramuccia in cui sono stati coinvolti diversi giocatori tra cui Maxi Falcón, Jackson Ragen, Jon Bell e Benjamín Cremaschi, Suarez ha decisamente perso il controllo dapprima litigando con il membro dello staff di Seattle, poi, come si vede dalle immagini di Apple TV diventate rapidamente virali, spuntadogli direttamente addosso.
La reazione di Javier Mascherano
L'allenatore dell'Inter Miami, Javier Mascherano, non ha nascosto il suo disappunto per l'accaduto: "A nessuno piace che alla fine di una partita si verifichino episodi del genere. Quando ci sono reazioni del genere, può esserci stata una provocazione, ma non so esattamente cosa sia successo". La sua dichiarazione suggerisce una certa comprensione delle dinamiche in campo, ma anche un'inquietudine sulle conseguenze disciplinari che potrebbero derivarne. Suarez, già al centro di vecchie polemiche per episodi controversi passati, come il famoso "morso" a Giorgio Chiellini, potrebbe infatti affrontare dure sanzioni.