Torna la Formula 1: Gp del Messico orari, info e dove vederlo in tv e streaming

Il Gran Premio del Messico di Formula 1 promette emozioni con McLaren e Red Bull in lotta per il titolo: tutte le info, orari e dove vederlo in tv e streaming
tv e social
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il mondo della Formula 1 si appresta a vivere un altro weekend di emozioni, con la tappa messicana del campionato. Dopo l'adrenalina del GP degli Stati Uniti disputato ad Austin, i Texas, i bolidi si spostano sulla pista di Città del Messico, con la McLaren di Piastri ancora in testa alla classifica ma costretta a difendersi dal ritorno di un Verstappen scatenato. Il Gran Premio de la Ciudad de Mexico si prospetta ricco di colpi di scena, con numerosi protagonisti pronti a darsi battaglia sotto il sole dell'Autodromo Hermanos Rodriguez.

Un campionato aperto: la sfida tra McLaren e Red Bull

La McLaren, già vincitrice del campionato costruttori a Singapore, sta vivendo un periodo di alti e bassi. Nonostante il trionfo del titolo, la squadra non porta a casa una vittoria da quattro Gran Premi, con Max Verstappen che, con la sua Red Bull, ha accorciato la distanza dalla vetta. Il pilota olandese, già cinque volte vincitore in Messico, è a soli 40 punti da Oscar Piastri, leader del campionato. Un distacco che sembrava incolmabile quattro gare fa, quando Max era a 104 lunghezze di ritardo. C'è poi da considerare la sfida interna: Piastri è ancora in testa, ma il suo vantaggio su Norris si è ridotto a 14 punti. Le scintille durante la Sprint statunitense, dove i due si sono toccati alla prima curva, hanno complicato la situazione. La partita è aperta, e con cinque gare e due Sprint da disputare tutto può succedere.

La battaglia per il secondo posto nei costruttori

Oltre alla sfida per il titolo piloti, anche la seconda posizione del campionato costruttori è aperta. La Mercedes conduce con sette punti di vantaggio sulla Ferrari, mentre la Red Bull, rinvigorita dai recenti successi, è a soli dieci punti di distanza. La Ferrari è tornata a sorridere con il podio ottenuto da Charles Leclerc in Texas, mentre Lewis Hamilton, che questo weekend ha ceduto temporaneamente il volante ad Antonio Fuoco nelle libere, è ancora a caccia del primo podio stagionale con la Rossa.

Orari e dove vedere il GP del Messico

Per gli appassionati che non vogliono perdere nemmeno un istante di questo avvincente campionato, ecco gli orari del Gran Premio del Messico. L'intero evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NowTv. La programmazione prevede anche la differita in chiaro su TV8, ideale per chi desidera rivivere le emozioni del weekend.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
tv e social
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Sport

Ultime News