Bruno Fernandes
- 8 Settembre 1994
- Portogallo
- 179 cm
- 66 kg
- Biografia
Bruno Fernandes è un centrocampista offensivo portoghese, noto per la sua grande qualità tecnica, la visione di gioco e l’elevata incisività sotto porta. Dotato di un ottimo tiro dalla distanza, precisione sui calci piazzati e grande capacità di inserimento, è anche un leader carismatico. Si distingue per l’intensità, la personalità e l’alto numero di assist e gol nonostante il ruolo.
Nel suo palmares vanta una Coppa di Portogallo (2018-19) e due Coppa di Lega portoghese (2017-18, 2018-19) vinte con lo Sporting Lisbona, e una FA Cup (2023-24), e una Coppa di Lega inglese (2022-23) vinte con il Manchester United.
Curiosità: Nonostante il ruolo di trequartista, ha spesso numeri da attaccante. È considerato uno dei centrocampisti più decisivi della sua generazione per continuità e leadership.
Il mondo dei social media è sempre ricco di sorprese, ma quanto successo ieri ha veramente dell’assurdo. Bruno Fernandes, stella del Manchester United, ha pubblicato svariati post che hanno sollevato un polverone tra i tifosi dei Red Devils. Insulti al club e alla proprietà, fantomatiche notizie sulla sua carriera, parolacce… Ma prima di puntare il dito, è bene sapere che c’è una spiegazione.
Una notte da incubo per Bruno Fernandes
È stato un periodo difficile per Bruno Fernandes, già alle prese con un Manchester United in crisi, tra l’esonero di Amorim e l’eliminazione dalla FA Cup. A peggiorare la situazione, nella notte, l’account social del centrocampista è stato oggetto di hackeraggio, portando alla pubblicazione di contenuti alquanto bizzarri e non consueti per il riservato calciatore. Notoriamente solito condividere solo contenuti legati al calcio, il portoghese ha iniziato a rispondere a vari commenti dei tifosi, cosa che ha lasciato molti di loro perplessi.

Alcuni post pubblicati dall’hacker che ha rubato l’account a Bruno Fernandes
I contenuti inaspettati che hanno scatenato la reazione dei tifosi
Tra i post più discussi, è stato particolarmente sconvolgente vedere uno screen del 7-0 del Liverpool, accompagnato da insulti ai proprietari del Manchester United, INEOS. Come se non bastasse, il calciatore ha pubblicato notizie di mercato completamente assurde, come quella di un suo presunto passaggio alla nazionale inglese di cricket. È stato chiaro che qualcosa non quadrava, notato dagli stessi tifosi che, nel dubbio, hanno atteso un chiarimento ufficiale.

Un altro post dell’account hackerato di Bruno Fernandes
L’annuncio ufficiale e la reazione dei social
Poco dopo, è arrivata la conferma ufficiale da parte del Manchester United e dello stesso Bruno Fernandes su Instagram: l’account X era stato hackerato. Sollevando un timido sorriso tra i follower, l’account compromesso ha persino risposto al comunicato del club con un beffardo: “Fo****evi, continuerò a parlare“. Tuttavia, questa beffa non è durata a lungo. Dopo poche ore, il controllo dell’account è stato recuperato e tutti i contenuti compromettenti sono stati eliminati.
Questo incidente arriva in un momento già complesso per Bruno Fernandes e per il Manchester United. Piove sempre sul bagnato…










