La clamorosa gaffe della Lega Serie A su Kayode

La Lega Serie A si è resa protagonista di una clamorosa gaffe social postando un tweet sul terzino della Fiorentina Kayode. Il post è stato poi rimosso
tv e social
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
M. Kayode
#33BrentfordDifensore
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Michael Kayode è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria in rimonta della Fiorentina sulla Lazio. Il giovane terzino destro è stato una costante spina nel fianco per gli avversari, e a coronamento di una prestazione sopra le righe ha anche messo a segno il suo primo gol in Serie A con un preciso tiro che ha baciato la traversa prima di finire in rete.

 

Il classe 2004 ha ricevuto unanimi elogi, anche da parte della Lega Serie A. Peccato però che quest'ultima, nel celebrare il difensore viola, sia incappata in una clamorosa gaffe.

La Lega Serie A "inciampa" su Kayode

Al termine della vittoriosa partita del Franchi, la Lega ha postato sul suo account ufficiale in lingua inglese un post a celebrazione del giovane e talentuoso difensore italiano. Un post diventato virale in pochissimi minuti, ma per il clamoroso errore compiuto dagli addetti social della Lega stessa. “Il campione africano Kayode segna il suo primo gol di sempre in Serie A”, si legge infatti nell'account. Peccato però che Kayode sia africano solo di origine: è infatti italianissimo, nato a Borgomanero, in provincia di Novara, da genitori della Nigeria.

 

View post on X

 

Una vera e propria gaffe, considerando anche che il giovane terzino è stato grande protagonista della vittoria agli Europei della nazionale italiana Under 19 e ha già fatto il suo esordio con la maglia dell'Under 21. Il post è stato rapidamente cancellato, ma si sa, niente sfugge all'occhio attento della rete...

 

tv e social
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News