L'uruguaiano Luis Suárez, ormai di casa a Miami dopo aver lasciato un marchio indelebile in Europa, ha recentemente fatto parlare di sé grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate nello show del noto streamer argentino "Davoo Xeneize". L'ex attaccante di Barcellona e Liverpool, noto per il suo talento e la sua personalità, ha espresso le sue opinioni sui migliori centravanti attuali, sollevando un polverone di discussioni tra appassionati e media.
Le preferenze di Suárez
Partiamo subito dalle dichiarazioni che hanno scatenato il dibattito. Suárez ha elencato i suoi "numeri 9" preferiti in giro per il mondo, facendo nomi di primo piano come Julián Álvarez, Harry Kane ed Erling Haaland. Interessante è stata anche la menzione di João Pedro del Chelsea, un nome che forse non tutti si sarebbero aspettati dalla leggendaria punta uruguaiana.
La sorpresa Lautaro Martinez
Nel corso della conversazione, Suárez ha anche fatto un riferimento, forse non troppo lusinghiero, al capitano dell'Inter, Lautaro Martinez. Alla domanda su cosa ne pensasse dell'attaccante argentino, Suárez ha risposto senza troppi fronzoli: "A me non piace". E ha aggiunto di preferire Julián Álvarez, sottolineando una predilezione che non farà piacere ai tifosi nerazzurri.
Un giudizio che fa discutere
Le parole di Suárez hanno rapidamente fatto il giro del web, suscitando reazioni contrastanti. Mentre alcuni elogiavano la sua franchezza e il gusto impeccabile per i talenti emergenti, altri lo criticavano per non aver mostrato abbastanza rispetto verso un giocatore come Lautaro, che molti considerano tra i migliori al mondo nel suo ruolo.