Era il 28 Maggio quando poco distante da Siviglia il portiere del Paris Saint Germain Sergio Rico venne ricoverato d'urgenza per una brutta caduta da cavallo. Sedato e intubato, l'estremo difensore spagnolo ha trascorso ben 36 giorni in terapia intensiva, e dopo essere stato in grave pericolo di vita, si è lentamente ripreso, fino al completo risveglio. Nella giornata di oggi, tramite il suo profilo Instagram, le prime parole che scacciano la grande paura.
Il dramma di Sergio Rico
"Se la ferita fosse stata mezzo centimetro più profonda Sergio Rico non ce l'avrebbe fatta". Si erano espressi così i medici nei giorni nerissimi successivi alla tremenda caduta da cavallo, con conseguente calpestio alla testa e al collo, del portiere in forza al Paris Saint Germain. 36 giorni dopo, con 20 kg in meno e la perdita del 30% della sua massa muscolare, l'estremo difensore può tranquillizzare tutti i suoi tifosi attraverso un commovente messaggio postato tramite una storia Instagram.
"Ringrazio tutti coloro che mi hanno mostrato il loro affetto in questi giorni complicati", ha scritto il giocatore spagnolo. "Sono in continuo miglioramento, mi sento molto fortunato e spero di rivedervi presto". Un messaggio che mette fine ad un incubo, anche se al momento un suo ritorno in campo è totalmente da escludere.



