"Il calcio è la cosa più importante tra le cose meno importanti" dichiarava Arrigo Sacchi qualche anno fa e difatti in Italia, è difficile giocare e scherzare sul pallone. Capita che un semplice giochino, fatto per intrattenere, scateni ordate di haters sui social. A questo giro nell'occhio del ciclone c'è finito Gerry Scotti, volto amatissimo della tv italiana, che è scivolato su una buccia di banana.
Totti meglio di van Basten
In un reel uscito in collaborazione con Fabio Caressa, il conduttore tv ha dato i voti su tecnica, tiro, colpo di testa etc. a Van Basten e Totti, rispettivamente leggende di Milan e Roma. Lo zio Gerry ha inizialmente sottolineato "ci sarebbe dovuto essere Rivera al posto di van Basten", ma il giornalista di Sky Sport ha spiegato che ha voluto mettere a confronto due calciatori quasi contemporanei. La sfida del versus è stata vinta dall'ex capitano della Nazionale con punteggio finale di 73 a 69 e il conduttore della Ruota della Fortuna ha spiegato di aver voluto premiare l'italianità, ammettendo oltretutto di essersi commosso all'addio al calcio del Pupone.
Le critiche sui social
Tuttavia, i social sono spietati e non hanno perdonato il "tradimento" dello zio Gerry, milanista dichiarato, che ha preferito l'ex 10 giallorosso alla leggenda rossonera, da molti considerato il calciatore più forte della storia del Milan. Soprattutto sulle pagine tematiche facebook, molti utenti hanno scritto "ma come può un milanista scegliere Totti a van Basten?" e ancora "Totti un grande ma Van Basten era di un altra categoria". A onor del vero, il voto simpatia in cui l'ex attaccante italiano ha preso un bel 10, è stato determinante. Zio Gerry ha spiegato: "La mossa di raccontare le barzellette su Totti rimane un colpo di marketing inarrivabile". Tuttavia il popolo dei social non ha digerito la scelta goliardica di inserire questo parametro, ignorando il fatto che si tratta di un semplice reel fatto da un intrattenitore per intrattenere.