I tifosi del Manchester City hanno criticato aspramente l'ultima divisa presentata dal club, e addirittura molti di loro pensano che sia la peggiore nella lunghissima storia della Premier League.
In vista della nuova stagione, che inizierà domani sera con i campioni del Liverpool che affronteranno il Bournemouth, tutti i club hanno ovviamente presentato e promosso le loro nuove maglie. Il Manchester City non ha fatto eccezione e giovedì mattina ha mostrato alla stampa e ai tifosi quella che sarà la terza maglia per la stagione 2025/26. Una maglia che ha destato scalpore, ma non in positivo...
Laterza maglia del Man City non è stata ben accolta...
In una sorta di colpo di scena, la nuova divisa svelata sui social dal Man City è di un colore grigio con rifiniture verdi lungo i lati e il collo, con un motivo a "gocce di pioggia" su tutta la superficie. Puma, sponsor tecnico del club, ha affermato che la colorazione rende omaggio alla gente, alla cultura e allo spirito di Manchester, incluso il famigerato clima della città. Il prezzo? 130 sterline per una maglia autentica, 85 per una standard e 90 sterline per una versione a maniche lunghe. Una divisa con cui i responsabili del merchandising sperano di fare un boom di vendite, ma date le reazioni dei tifosi probabilmente non sarà un grandissimo successo.
Il verdetto dei supporters dei Citizens è stato brutale. Reagendo sui social media, un tifoso ha scritto: "Questa potrebbe rivelarsi la divisa peggiore nella storia della Premier League"; un secondo ha aggiunto, quasi supplicando: "Potreste ritirarla dal mercato, per favore?"; un terzo ha sottoscritto: "Ora devo lavarmi gli occhi con il sapone, figo"; e poi ancora: "Orribile", "È orrenda". Centinaia e centinaia di commenti, tutti sulla stessa falsariga.
Queste divise sono le prime dopo la firma di un accordo record da 1 miliardo di sterline tra Puma ed il City. Il contratto, annunciato il mese scorso, è il più grande della storia e supera quello da 950 milioni di sterline stipulato dal Real Madrid con Adidas. Non un gran modo per sugellare un contratto di tale portata...



